«Ma tra tutti i Capo Gabinetto possibili, Draghi doveva scegliere proprio Antonio Funiciello? Col massimo rispetto: ma perché decidere per qualcuno che aveva “brillato” per uscite puerili e sessiste come questa contro la nostra Chiara Appendino?
Così in un post su Facebook l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Dino Giarrusso.
«Ma vi immaginate se Giuseppe Conte avesse scelto una persona del genere? Sarebbe venuto giù il cielo. E ora, invece, giornali e TV in silenzio.
Ecco: come ho detto già ieri l’informazione italiana deve dimostrare di avere un briciolo di coerenza e uniformità di giudizio: iniziamo malissimo, davvero», ha concluso.
Funiciello è stato duramente attaccato nei giorni scorsi anche da Marco Travaglio, che in un suo editoriale ha citato gli ultimi tweet del nuovo capo di gabinetto di Draghi: “DRAGONS. L’alba dei Nuovi Cavalieri”, “Poi parve a me che la terra s’aprisse tr’ambo le ruote, e vidi uscirne un #drago…” (Dante, Purgatorio), o i «sobri» retweet “Da pochi giorni Città della Pieve sembra Versailles” e “Grazie Presidente! #Mattarella” (by Gentiloni).
«La stima che nutriamo per Draghi ci fa escludere che sia stato lui a scegliersi come capo di gabinetto Antonio Funiciello», ha commentato il direttore del “Fatto Quotidiano”.
Travaglio ha ripercorso la carriera dell’assistente di Draghi: «Nato a Piedimonte Matese (Caserta) 45 anni fa, il nostro eroe è laureato in Filosofia e giornalista pubblicista, il che gli fa credere di essere un “intellettuale liberale”. Ha pubblicato alcuni libri all’insaputa dei più e collaborato con Riformista, Europa, Liberal (tutti falliti) e poi col Foglio e l’Espresso (auguri ai colleghi)». E poi quella politica: «Per 10 anni portaborse di Morando e poi di Zanda, che sono già belle soddisfazioni, divenne veltroniano e napolitaniano, poi si avvicinò persino a Ichino e Tonini, che ne fecero il direttore di una cosa denominata “Libertà Eguale”.»
Che gran merdaio la politica contro i popoli .Voi politici che avete accettato Draghi siete dei traditori del popolo italiano.Non attaccattevi a queste stronzate per sviare i veri problemi cari 5s traditori.
Il principale problema è chi siete voi, le persone educate vi chiamano ‘traditori’, i peggiori bugiardi della politica. Persino Draghi ( il liquidatore degli italiani e dei loro figli) avrà sentito un fastidio allo stomaco quando ha dovuto contrattare il vostro ‘prezzo’.
Concordo sul fatto che i 5 stelle abbiano tradito i loro elettori. Mai più vi voterò.
Poi, forse, fino al governo scorso, cercavo di indorarmi la pillola dicendo che cmq la loro presenza faceva si che il governo fosse un po meno “ladro”. Ma vederli in questo governo ,mai e poi mai l’avrei immaginato.
Finita (per sempre).