«I giornali degli Agnelli titolano “Imprenditore cerca personale, ma nessuno vuole perdere il reddito di cittadinanza”.
Leggendo scopriamo che stanno cercando due tecnici informatici e l’imprenditore è ‘sconcertato dalle risposte che ho avuto’ perché qualcuno si è permesso di chiedere addirittura un compenso pari al doppio del sussidio».
Così in un post su Facebook la deputata del Movimento 5 Stelle, Angela Raffa.
«Ricapitoliamo: il reddito di cittadinanza è in media 500 euro. Quindi cercano tecnici informatici (qualifica molto richiesta di questi tempi) e non vogliono dargli nemmeno mille euro al mese. Ecco io voglio chiarirlo una volta e per tutte. Ben venga se questo è l’effetto del reddito di cittadinanza. Chi vuole dipendenti li deve pagare e mettere in regola, come in ogni altro Paese industrializzato (e noi siamo la settima industria mondiale). Deve finire l’assunzione di padri di famiglia disperati e di giovani, presi per la gola a quattrocento, cinquecento euro al mese (se va bene) in nero, o con stage e contratti formazione capestro», ha spiegato Raffa.
«Il lavoro va pagato il giusto. Punto. Chi non lo fa non è un imprenditore, è solo un criminale. Il reddito di cittadinanza serve anche a questo. A togliere le persone da stati di bisogno ed indigenza per ridare dignità al lavoro», ha concluso.
Tra i commenti al post, si legge quello del giornalista Daluiso, il quale ha osservato: «Purtroppo il problema è proprio questo. Ci sono imprenditori seri ed onesti, e poi ci sono sfruttatori, come quelli descritti nel tuo post. Gente che vuole solo sfruttare ed umiliare i lavoratori per lucrare sulla loro pelle».
I quotidiani degli Agnelli titolano “Imprenditore cerca personale, ma nessuno vuole perdere il reddito di cittadinanza”. Leggendo scopriamo che stanno cercando due tecnici informatici e l’imprenditore è ‘sconcertato dalle risposte che ho avuto’ perché qu… https://t.co/ekRzdTbbhm pic.twitter.com/0seoLnWhAf
— Angela Raffa (@RaffaAngela) February 20, 2021
I giornalisti veri non esistono più. Le fake news sono all’ordine del giorno ed il brutto che nessuno li denuncia. La famiglia Agnelli deve restituire agli italiani i soldi che ha preso da tutti i governi. Perché nessuno difende i lavoratori dove sono i sindacati, dove sono gli ispettori governativi che dovrebbero controllare gli imprenditori schiavisti buttandoli in galera .Ormai l’Italia ha perso tutto e la ns politica fa pena.Come si fa ad accettare un governo commissario Draghi e mi rivolgo sopratutto si 5s e alla lega:bugiardi e traditori del popolo italiano. Spero che gli elettori intelligenti si rendano conto di quello che avete fatto. Sono un ex 5s.