Durissimo scontro tra Massimo Giletti e il suo ospite Matteo Bassetti nel corso della trasmissione Non è l’Arena (La7).
Ad iniziare la discussione è stato il medico che ha chiesto di focalizzarsi anche sugli aspetti positivi e non solo su quelli negativi del Covid-19: “Pier Ferdinando Casini – ha ricordato l’infettivologo – è appena uscito dall’ospedale e ha detto che ha trovato medici bravissimi”.
Il conduttore ha ribattuto: “È diventato politico! La vedremo in politica a breve. Da lei non lo accetto…”.
“Io ho persone che hanno incassato soldi per portare mascherine in Italia, che hanno speculato mentre migliaia di persone morivano. Voi che siete stati lì sapete delle difficoltà che abbiamo passato quindi basta dire che è andato tutto bene. Io non sto da quella parte lì, oggi bisogna avere il coraggio di dire che chi ha sbagliato deve pagare” ha continuato.
“Ha detto tutto lei, io non voglio fare il politico”, ha risposto Bassetti, precisando: “Io sono stato invitato qui da medico, mi avete fatto delle domande e rispondo da medico, altrimenti vado via e parlano i politici che forse è meglio”.
A quel punto è intervenuto anche Luca Telese: “Ma non sono domande politiche, potremmo anche non nominare alcun politico, dobbiamo solamente far sì che questo non capiti più. È il suo lavoro”, ha detto il giornalista di TPI rivolgendosi all’infettivologo in collegamento.
#Giletti rimprovera #Bassetti per "essere diventato un politico", aggiungendo "da lei non lo accetto, la conosco da anni".
Il festival dell'assurdo! pic.twitter.com/0Hdo3Y8lb6
— Pietro Raffa (@pietroraffa) February 22, 2021
prof perche accetta inviti da questa gentaglia non so se la pagano ma a questo punto non e meglio rimanere a casa o a lavorare in ospedale tanto la girano sempre come vogliono loro
Siete due persone inutili. Giletti perché incanta i serpenti e il dott.Bassetti perché si contraddice su cose dette da lui stesso.Adesso ha detto che bisognerebbe oscurare Instagram e i social per le fake news. Non ha mai parlato delle cure per il covid sto bugiardone infame e dittatore.
Ma perché non sono state mai prese in considerazioni le “ cure” domiciliari???.
Perché non hanno portato avanti la cura con il plasma in un anno e mezzo???