«Mesi e mesi passati a sentire le bugie di questo signore. Ora che la situazione (purtroppo) richiede ulteriori misure» per contenere la diffusione dei «contagi, Salvini è sparito, e la sua becera propaganda è ridotta ai minimi termini. La salute degli italiani non è un gioco, basta bugie».
Lo ha scritto su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle, Stefano Buffagni.
Buffagni ha attaccato il leader della Lega anche in un altro post pubblicato sul social network: «Alla propaganda di una certa area politica è il momento di dire BASTA. Salvini va da mesi ripetendo il mantra del “Modello Lombardia”, del “Modello Bertolaso”, ma modello di cosa esattamente?
Secondo i dati del ministero della Salute la Lombardia è tra le 5 peggiori regioni per percentuali di dosi di vaccino somministrate su dosi ricevute. Ma il “successone” del “Modello Bertolaso” non termina qui», si legge nel post.
«Secondo il Sole 24 ore la Lombardia è anche tra le peggiori regioni d’Italia per vaccinazione al personale scolastico! Appena l’1% del personale scolastico è stato vaccinato, stando ai dati di pochi giorni fa.
E questi qui hanno pure il coraggio di continuare a parlare di “Modello”, ma si vergognino! I lombardi, come tutti gli italiani, meritano DI MEGLIO e soprattutto SERIETÀ!» ha concluso Buffagni.
«La retorica del modello Lombardia nell’affrontare l’emergenza Covid ha dato più volte prova di non essere credibile. Abbiamo visto errori di ogni tipo nell’amministrazione regionale, nonostante roboanti promesse fatte ai cittadini.
Matteo Salvini, però, non si rassegna ad accettare che in Lombardia, anche a causa di Fontana, della Lega, di Moratti, di Bertolaso, le cose non stanno andando per il verso giusto: la campagna vaccinale procede a rilento (la Lombardia è quintultima per percentuali di dosi somministrate) e i numeri di contagi e pressione sul sistema sanitario potrebbero far materializzare il rischio della zona Rossa», ha affermato Buffagni.
Siete ridicoli e non contate niente.La politica la decide l’Ue è non voi che fate tutta scena. Siete ipocriti.Il voto non serve a niente ,ditelo agli italiani beoti
Ma ricordi quando il Zingaretti diceva col sorrisino e la manina che con indice e medio segno di 2 diceva che per due cinesi non c’era pericolo e che si potevano abbracciare e baciare ? Il problema è stato IL CONTE che ha fatto cadere con la sua arroganza falsità 3 governi e ora si ripresenterà per far fallire il quarto cosi da rafforzare il detto non c’è 2 senza 3 lui farà non c’è neppure 3 senza 4