Giarrusso (M5S): «Vergogna leghista: Pasquale Vespa assunto dal sottosegretario Sasso al Miur, ma è imputato in un processo per diffamazione contro Azzolina»

1
86

«Una vergogna leghista! Pasquale Vespa è una persona imputata in un procedimento penale per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi contro la ex ministra Lucia Azzolina, alla quale ha rivolto insulti sessisti e violenti. Beh, indovinate un po’ da chi è stato assunto?
Vespa è stato chiamato dal sottosegretario Rossano Sasso a lavorare nel suo staff di segreteria al Ministero dell’istruzione».

Così su Facebook l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Dino Giarrusso.

«Ma ci rendiamo conto?» – prosegue il post dell’europarlamentare – «Siamo oltre la minima decenza! Una scelta vergognosa, che la Lega deve ritrattare immediatamente! È questo il rispetto che Salvini ha verso le donne? Ma soprattutto sarebbe questo il governo dei migliori?».

«Massima solidarietà a Lucia, una persona che ha lavorato tanto e bene ma che è stata massacrata senza motivo da partiti e stampa! Vergogna!» ha concluso Giarrusso.

«Pasquale Vespa ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita ad insultarmi pubblicamente, fomentare aggressioni verbali e allusioni sessuali. Minacciarmi di morte. Un cyberbullo, a tutti gli effetti. Ha provato a nascondere i contenuti rimuovendoli dalle proprie pagine, questo non gli ha impedito di essere imputato in un processo che inizierà a breve», ha scritto l’ex ministra Azzolina in un post su Facebook, ricordando che questa «non è una questione di legalità. O, almeno, non solo. È una questione di opportunità e di civiltà».

«Questo signore la sera sfoga i propri istinti sessuali su bocche e rossetti rossi e minaccia di morte un esponente di Governo, la mattina dopo si presenta come “educatore” a scuola, laddove si dovrebbero insegnare altri valori, prima di tutto il rispetto e la tolleranza.
Questo signore oggi ha responsabilità sul governo della scuola italiana.
La scelta del sottosegretario Sasso non mi sorprende, purtroppo. Ma mi chiedo se il Ministro Bianchi sia a conoscenza del fatto che Vespa venga assunto nel suo Gabinetto. E cosa ne pensi», ha concluso Azzolina.

1 COMMENT

  1. i legaioli non conoscono vergogne, spiegassero al proprio elettorato dove sono finiti quei 49 mld di €, spiegassero la vicenda Siri – Arata e moltissime altre vicende come la conduzione politica-economica e sanitaria della regione Lombardia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here