‘Marco Travaglio asfalta tutti sui Disastri di Fontana in Lombardia’

0
99

«Per mesi si è cercato di dire che in Lombardia non esisteva un problema legato alla gestione dell’emergenza. Chiunque provasse a far notare alcune scelte sbagliate che la giunta di Attilio Fontana stava facendo, a partire dall’ordinanza che mandava nelle Rsa i positivi al Coronavirus, per finire all’ennesima gaffe di Giulio Gallera sull’indice di contagio, veniva liquidato come “antilombardo”».

Così su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle, Stefano Buffagni, condividendo il video di un passaggio dell’intervento di Marco Travaglio durante una puntata di ‘Otto e Mezzo’ della settimana scorsa.

«Purtroppo la realtà, catastrofica, conferma che quelle critiche erano più che fondate. E i disastri deglli ultimi giorni con la campagna vaccinale dimostrano che nemmeno la corsa ai ripari con il rimpasto in giunta è servita a qualcosa.
La Lombardia è ancora nel caos per l’inadeguatezza del trio Fontana-Moratti-Bertolaso.
A questo punto l’unica cosa da fare sarebbe farsi da parte», ha concluso Buffagni.

Guarda il video:

In un editoriale della scorsa settimana, Travaglio ha affrontato il tema vaccini osservando che «il problema è noto: ne arrivano pochi; e i medici rispondono alle Asl, che dipendono dalle Regioni. Quindi il mantra del “cambio di passo” perché “Draghi accelera”, “accentra”, “striglia le Regioni”, “mobilita i farmacisti”, “schiera l’esercito”, “vaccina nelle aziende” è un pessimo servizio alla verità, ma pure a lui».

«Accentrare non può, salvo abolire le Regioni con una riforma costituzionale (tempo minimo un anno): può raccomandare ai presidenti di fare i bravi e seguire le linee guida del governo», ha spiegato il direttore del Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here