Alessandro Villamaina ha importanti ristoranti a Roma, ormai chiusi da quando il Lazio è diventato zona rossa.
Il suo intervento durante una trasmissione di La7 è stato condiviso su Facebook dal giornalista Andrea Scanzi.
“Io posso dire che per quanto riguarda la mia categoria, noi siamo chiusi la sera esattamente da fine Ottobre, ossia 5 mesi. L’ultimo ristoro è arrivato a Novembre, che era il differenziale del mese di Aprile 2020, l’ultimo Decreto Sostegni, approvato giorni fa, a calcoli fatti sarà neanche lontanamente avvicinabile al ristoro di Novembre fatto con il precedente Governo”, ha spiegato il ristoratore.
“Lei ci sta dicendo – ha chiesto il conduttore – che i ristori del Governo Conte sono più generosi, almeno per quanto riguarda la sua realtà, rispetto ai sostegni che arriveranno col il Governo Draghi? Fin ora la narrazione era diversa”.
“Assolutamente. L’ultimo ristoro che noi abbiamo ricevuto è datato Novembre ed è al doppio che noi avevamo ricevuto al mese di Luglio che era il differenziale del mese di Aprile 2019 e Aprile 2020. Il ristoro di cui Conte parlava che doveva arrivare entro il 31 Gennaio, logicamente è stato posticipato perché hanno fatto cadere il Governo, e poi ci sono state varie promosse, ad oggi mi sento di dire che purtroppo non sono state mantenute; ma a conti fatti le posso garantire che il ristoro che arriverà, quando arriverà, non sarà avvicinabile neanche lontanamente al ristoro ottenuto a novembre” ha fatto sapere il Villamaina.
Guarda il video: