«La scelta dei rappresentanti della Lega di astenersi durante il voto di» mercoledì «in Consiglio dei Ministri, sul Decreto Riaperture, è pura propaganda. Punto. Se n’è reso conto anche il premier Draghi, che ha giustamente fatto notare che si tratta di “decisioni prese insieme”. Ma questa è la Lega, noi non ci sorprendiamo più».
Così su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno.
«Del resto, ricapitoliamo: prima #Salvini va in tv a vantarsi dei risultati del Governo, prendendosene tutti i meriti. Poi quando è chiamato a prendere decisioni difficili, che fa? Opposizione al Governo di cui fa parte. ridicolo! Di più: promuove e diffonde fake news insieme alla sua collega #Meloni, come il coprifuoco alle 22:00 esteso fino a fine luglio, generando panico immotivato in un momento in cui il Paese è sull’orlo di una crisi nervosa. Il coprifuoco è stato esteso fino al 1 Giugno, e verrà valutata poi la situazione a fine Maggio, in base al numero di contagi e allo stato della campagna vaccinale», ha scritto ancora il parlamentare pentastellato.
«In sostanza noi cerchiamo di sostenere il Paese e di farlo ripartire in sicurezza, lui di trascinarlo verso il basso. È semplice. Un uomo che per fini elettorali non vuole guardare in faccia alla realtà e sarebbe disposto a tutto: di questo si tratta.
Ed è un atteggiamento indegno per un uomo delle Istituzioni!
Se non altro adesso è evidente a tutti che abbiamo a che fare con un irresponsabile cazzaro!» ha concluso.
Nei giorni scorsi Donno ha attaccato duramente la Lega sul tema della restituzione del vitalizio a Formigoni, scrivendo che l’ex senatore deve ringraziare per questo Lega e Forza Italia.