Il conduttore di Piazzapulita Corrado Formigli furioso con Dino Giarrusso, europarlamentare del M5s, durante la diretta dell’ultima puntata della trasmissione, che va in onda ogni giovedì su La7.
L’eurodeputato 5Stelle ha prima parlato della situazione di Roma con l’amministrazione Raggi, ma Formigli ha sbottato: «Che palle, Giarrusso, non me ne frega niente di chi ha fatto cosa».
«Come ‘che palle’?” – ha domandato Giarrusso – Sei l’arbitro o giochi anche tu?».
«Gioco – ha ribattuto Formigli – Io ho sempre giocato. L’arbitro vallo a fare te».
«A te non piace la Raggi», ha detto l’europarlamentare.
«No, io sono un cittadino di Roma e giudico su quello che vedo», ha risposto Formigli.
Alla fine della trasmissione, Formigli ha mostrato un sondaggio sull’apprezzamento degli intervistati nei confronti dei candidati a sindaco di Roma, classifica in cui Virginia Raggi è all’ultimo posto col 7,9%.
Giarrusso ha fatto notare che i numeri in realtà sono diversi e Formigli ha detto: «Sono numeri strani, che ti devo dire? Se vuoi dire che trucchiamo i sondaggi, dillo. Così ti faccio querela e abbiamo chiuso la partita. Cosa vuol dire che sono strani? Che ti devo dire? Che ce li siamo scritti noi in redazione?».
«Calmati», ha risposto Giarrusso.
«Eh no, calmati tu», ha controbattuto Formigli.
«Quando si parla di Raggi, ti innervosisci», gli ha detto l’europarlamentare.
«No, per niente», ha risposto il giornalista.
«Un conduttore TV può essere parziale?» ha commentato poi su Twitter Giarrusso «E se lo è, come qui ammette in maniera palese Formigli ostentando l’essere di parte, quanto è credibile l’impostazione che dà alla sua trasmissione?
Il rapporto fra #Politica e #informazione parte anche da qui».
Un conduttore TV può essere parziale?
E se lo è, come qui ammette in maniera palese Formigli ostentando l’essere di parte, quanto è credibile l’impostazione che dà alla sua trasmissione?
Il rapporto fra #Politica e #informazione parte anche da qui.@Mov5Stelle @virginiaraggi https://t.co/6pQGt0mx33— Dino Giarrusso (@DinoGiarrusso) May 13, 2021
Formigli? Un miracolato del giornalismo! In un Paese normale gli farebbero scrivere i necrologi in un giornale locale.