«Salvini regala il vitalizio al condannato Formigoni, ma la stampa non ne parla! I cittadini che vedono il ripristino di un privilegio ingiusto e offensivo per un condannato per corruzione come #Formigoni si aspetterebbero una diffusa indignazione e una certa risonanza mediatica di quella che è una vera e propria vergogna».
«Invece, tranne qualche sparuta eccezione, a guardare le prime pagine dei giornali, non c’è traccia di questa notizia quasi come se la gravità di questo fatto non fosse percepita e i cittadini non avessero il diritto di sapere che soldi pubblici, degli italiani tutti, serviranno a pagare anche un assegno mensile a chi per anni ha già dirottato milioni di euro di risorse della collettività per i suoi interessi e quelli degli amici. INDEGNO!
Noi continueremo a gridare la nostra contrarietà a questo sistema che non deve più esistere! Fate girare questo video!» conclude il post.
Caso Formigoni, Donno (M5S): «Salvini va nel panico se gli chiedono dei vitalizi»
«Salvini va nel panico se gli chiedono dei vitalizi – A #Salvini hanno domandato cosa ne pensasse del regalo che la #Lega Nord ha fatto al corrotto #Formigoni, un #vitalizio da 7000 euro al mese alla faccia di tutti gli italiani che stanno affrontando la crisi economica!
Sapete cosa ha risposto? Nulla! Ha cambiato discorso. Questa gente non prova vergogna!!!»
Così su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno.
Guarda il video:
A #Salvini hanno domandato cosa ne pensasse del regalo che la #Lega Nord ha fatto al corrotto #Formigoni, un #vitalizio da 7000 euro al mese alla faccia di tutti gli italiani che stanno affrontando la crisi economica!
Sapete cosa ha risposto? Nulla! Ha cambiato discorso!!! pic.twitter.com/XRQx8GaM8w— Leonardo Donno (@LeonDonnoM5S) May 19, 2021
«Per anni Matteo Salvini si è travestito da “campione” della lotta alla casta e ai privilegi. Ma ormai non gli crede più nessuno.
Al momento del dunque, infatti, la Lega ha sempre mostrato il suo vero volto. Quello del partito più vecchio in Parlamento, quello della “casta”.
Il caso #vitalizi è emblematico: a parole, #Salvini ha dichiarato guerra a tutti i privilegi, bollando i vitalizi come uno “scandalo” è una “vergogna”. Bene, bravo, siamo d’accordo!
Poi però, nei fatti, la #Lega ha votato ancora una volta per restituire il vitalizio (che secondo il Fatto Quotidiano ammonta a 7mila euro al mese al condannato #Formigoni e a tutti i condannati: grazie ai Senatori leghisti Ugo Grassi e Pasquale Sepe!!
Ma non si vergognano proprio mai? Pensano che gli italiani siano tutti stupidi?» ha scritto Donno in un altro post sul social network.
Prima campioni "anti #Casta", poi strenui difensori dei #privilegi.
Ecco il vero volto di #Salvini e della #Lega che ieri, insieme a #ForzaItalia, ha votato per ridare il #vitalizio a #Formigoni e a tutti i condannati.
Ma non si vergognano proprio mai?
DIFFONDIAMO LA VERITÀ? pic.twitter.com/7ebOBjmm4M— Leonardo Donno (@LeonDonnoM5S) May 19, 2021
politico doppiogiochista, bluffatore con i soldi del popolo italiano
Sono un dipendente a reddito fisso e pago la tasse malvolentieri perché i nostri soldi , sostegno per lo stato da sempre, vanno a finire nelle mani di personaggi come formigoni, ex presidente di regione, condannato per vari reati. Questo caso non è l’unico, anzi sono tanti. Solo sul mio reddito pago allo stato oltre quattromila euro l’anno solo di IRPEF, per non parlare delle tasse locali . Bisogna “ringraziare” , per lo sperpero del danaro pubblico la lega e forza Italia che ne hanno abusato da sempre, con la sinistra e il centro democratico , che pur gridando allo scandalo , non hanno fatto nulla sul piano pratico per limitare questo sconcio
. Sarà difficile porre rimedio a questa arroganza economica dei poteri forti e sfruttatori. Ha ragione DI Battista quando dice che le ingiustizie fanno parte di questa “presunta” civiltà civile e il cittadino onesto paga sempre per gli altri, questa è purtroppo la verità di sempre. Non sono un idealista ma vivo nella speranza di un futuro migliore per le giovani generazioni.