Toninelli (M5S): ‘Se vince il centrodestra a Roma, sarà assessore alla cultura uno che fa le dirette Facebook dal gabinetto di casa’

0
61

“Se vince il centrodestra a Roma questo soggetto sarà assessore alla cultura! Uno che fa le dirette Facebook dal gabinetto di casa”.

Lo ha scritto Danilo Toninelli in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, riferendosi a Vittorio Sgarbi.

“Tra l’altro Sgarbi occupa già la poltrona in Parlamento ed è sindaco a Sutri, ma essendo persona umile e per nulla avida ora vuole portare anche un po’ della sua educazione e del suo senso civico a tutti i romani (in cambio ovviamente di un bello stipendio)” ha aggiunto il senatore pentastellato.

Anche Daniele Diaco, ha commentato la vicenda scrivendo: “Il Mr Wolf dei beni culturali de noantri, Vittorio Sgarbi da Ferrara, lo vediamo bene in versione Amarcord di Federico Fellini a dirigere l’assessorato alla Cultura dal suo… water di casa. Il popolo di internet ricorderà bene le immaginifiche foto in cui il furente Vittorio si faceva ritrarre in plastica posizione da colica intestinale, pantaloni e mutande abbassate e… via col cesso (oltre che col vento)!” si legge in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“Sgarbi – ha concluso il Portavoce M5S all’Assemblea Capitolina – andrebbe bene come capocomico in qualche teatro periferico di avanspettacolo, quelle bottegacce rifugio per guitti da ultima scena”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here