Spagna: arrestato il ventriloquo José Luis Moreno

0
87

È stato arrestato in Spagna José Luis Moreno, il ventriloquo che negli Anni ’80 divenne famoso in Italia partecipando a vari programmi televisivi, tra cui “Fantastico 5”, “Domenica In” e Sanremo, e portando in scena il corvo Rockfeller, un pupazzo in frac cui dava la voce.

Negli anni Ottanta, Moreno lavorò in Italia con i più famosi volti della tv nazionale, tra cui Raffaella Carrà e Pippo Baudo.

Moreno, negli ultimi anni produttore televisivo, è stato arrestato nella sua abitazione di Madrid nell’ambito di un’operazione della polizia spagnola contro una rete internazionale attiva nel riciclaggio di denaro.

Nell’ambito della stessa operazione, sono state arrestate una cinquantina di persone fra cui due nipoti dello stesso attore e presentatore.

A Moreno sono stati contestati pesanti reati: associazione a delinquere, frode, riciclaggio di denaro e sottrazione di beni.

Secondo gli inquirenti, dopo aver ottenuto i fondi da istituti bancari e privati, l’artista 74enne e i suoi soci avrebbero organizzato una truffa stimata in circa 50 milioni di euro, attraverso una rete di società sospette. Pare che l’imprenditore e i suoi soci avessero creato più di 700 società mercantili e si sospetta anche di un coinvolgimento nel riciclaggio di denaro proveniente dal traffico di droga.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here