«Caro Brunetta, benvenuto sulla Terra anno 2021.
Avevi promesso di assumere i tecnici che servono per portare avanti i progetti del Recovery plan in cento giorni ed hai miseramente fallito.
Non ci voleva molto per capire che i giovani sono proprio stufi. Per anni avete propinato stage gratuiti, tirocini formativi non retribuiti ed altre vergogne».
Così su Facebook la deputata del Movimento 5 Stelle, Angela Raffa.
«Spesso sono i precari ed altre figure sottopagate a mandare avanti interi uffici, mentre alti funzionari e dirigenti nessuno capisce che diamine facciano (se non ingarbugliare le carte ed essere perennemente ‘fuori stanza’ perché impegnati in ‘importantissime’ riunioni).
Da mesi vi ripetiamo che il sistema di reclutamento che avete messo in piedi non può funzionare. Ovviamente parlo del reclutamento riservato ai comuni cittadini. Quello per i vostri figli, invece funziona benissimo: il giorno dopo la laurea trovano sempre lavori prestigiosissimi, con favolosi stipendi», ha scritto ancora Raffa.
«Adesso saranno gli italiani a pagare le inefficienze ed i ritardi che questo comporterà nel Pnrr e nelle opere da realizzare.
Non siete riusciti a coprire nemmeno la metà dei posti disponibili, e non si può dire che in Italia manchi chi cerca lavoro.
Piuttosto che farsi sfruttare da voi, i giovani se ne vanno a lavorare all’estero dove li pagano il triplo e non devono nemmeno cercare la raccomandazione per essere assunti», ha concluso.
Caro Brunetta, benvenuto sulla Terra anno 2021.
Avevi promesso di assumere i tecnici che servono per portare avanti i progetti del Recovery plan in cento giorni ed hai miseramente fallito.Non ci voleva molto per capire che i giovani sono proprio stufi.… https://t.co/eZIhyw5pFj pic.twitter.com/sjOk7LgBt8
— Angela Raffa (@RaffaAngela) July 4, 2021