Riscaldamento globale: al circolo polare artico le stesse temperature di Palermo

2
4322

Sembra ci sia un’accelerazione del fenomeno del riscaldamento globale.

A Banak, in Norvegia, sono stati misurati 34,3 gradi centigradi, la temperatura più alta mai registrata a queste latitudini. Ma in tutta la parte settentrionale della penisola scandinava si segnalano valori prossimi o superiori ai 30 gradi. Nella località di Kevo, in Finlandia, si sono toccati i 33,6 gradi, in Lapponia i 32,5°; superando così la media del periodo di 10/15 gradi.

Anche in Islanda si registrano temperature nettamente superiori alla media. Le aree dei poli sono tra le più colpite dall’aumento delle temperature globali, ma è un fenomeno che riguarda diverse aree del globo. La scorsa settimana nella cittadina canadese di Lytton sono stati superati i 50 gradi, e il paese è stato evacuato a causa degli incendi. In tutto il Canada si sono contate oltre 700 vittime riconducibili all’ondata di caldo, secondo le autorità sanitarie locali. Anche nel Nord Africa e nel Medioriente sono stati toccati i 51 gradi per diversi giorni consecutivi. In Nuova Zelanda, dove è inverno, la temperatura media di giugno è stata la più alta di sempre e giovedì scorso al circolo polare antartico si sono superati i 18°.

La crisi del 2020 “ha fatto ben poco per rallentare la crisi climatica. Le concentrazioni dei principali gas serra hanno continuato ad aumentare, mentre la temperatura media globale è stata di circa 1,2°C al di sopra dei livelli preindustriali, pericolosamente vicina al limite di 1,5°C stabilito dall’Accordo di Parigi” si legge nel Rapporto diffuso dall’Onu sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile che sottolinea l’arretramento nel percorso di raggiungimento degli Obiettivi, rispetto agli anni precedenti, provocato dalla pandemia.

Secondo gli esperti, un incremento della temperatura media globale di due gradi avrebbe importanti conseguenze come la scomparsa delle barriere coralline, che a loro volta causerebbero fenomeni estremi che potrebbero rapidamente sfuggire al nostro controllo.

2 COMMENTS

  1. sig. Crisanti, le volevo chiedere perche continuate a divulgare notizie allarmanti, riguardo a quelle che lei e tutto il governo chiamate varianti, secondo me queste ” varianti” nel corso della vita ci sono sempre state solo che non gli e stato mai dato importanza come state facendo adesso come anche le persone decedute ci sono sempre state, ma non si e dato mai cosi tanto rilievo facendo cosi tanto terrorismo mediatico e psicologico nel popolo. Le vorrei fare una domanda riguardo hai vaccini, finora non avete fatto altro che trasmettere un po dappertutto che bisogna vaccinarsi, se non ci si vaccina non ci si puo spostare dalla propria casa, lei me lo puo insegnare che questo e incostituzionale privare della liberta di movimento, ma a cosa serve fare un vaccino il quale dopo essere stato inoculato per due dosi si corre il rischio di essere ugualmente contagiato oltretutto parlo di un vaccino che viene sperimentato sull uomo e non in laboratorio che senso hanno tutte queste, mi perdoni il termine, s……te nei confronti del popolo visto che ad oggi anche voi non avete capito nulla, allora ve lo dico io si chiama “INFLUENZA” e non ce bisogno di tutto quello che state facendo e semplicemente il decorso della vita. Mi scuso per il tempo che le ho rubato e ringrazio

    • OGNI POSITIVO “ACCERTATO” PRODUCE UN REDDITO PER QUALCUNO. FINCHE’ NESSUNO RECIDE QUESTA VENA AURIFERA… NON SUCCEDERA’ PROPRIO NULLA!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here