“Non volevo dirlo, ma sinceramente a guardarla da fuori l’Italia di questa estate 2021 sembra una gabbia di matti. Fino a ieri una persona doveva mettersi la mascherina, pena multe severissime, se andava da sola a passeggio per un parco o in un bosco a cercare funghi. Con le vittorie dell’Italia ai Campionati Europei di Calcio si vedono assembramenti da migliaia di persone quasi tutte senza mascherina che urlano e si abbracciano appiccicate per ore, il tutto sotto il naso, se non con la benedizione, delle autorità ufficiali. Scusate l’asprezza, ma non credo ci voglia un H-index di 80 per capire che si debba trovare una qualche via di mezzo tra questi estremi entrambi assurdi”.
Lo ha affermato virologo Guido Silvestri, docente negli Usa alla Emory University di Atlanta e creatore della rubrica social ‘Pillole di ottimismo’.
“Questa schizofrenia molto italiana – ha scritto su Facebook – è il risultato del catastrofismo-chiusurista-oltranzista portato avanti da certi media ed esperti ‘istituzionali’, forse terrorizzati dall’idea di ripetere gli errori di inizio pandemia (della serie ‘Milano non si ferma’). Una narrativa spalleggiata dai noti manganellatori social, che attaccando e perculando l’ottimismo della conoscenza (quella vera, che ci ha portato vaccini, anticorpi e mille altre cose), hanno proposto una versione caricaturale e politicizzata della scienza che fa solo il gioco di no-vax e negazionisti d’ogni tipo”.
“Cari amici, siamo ancora in tempo: torniamo tutti alla ragione, al buon senso, ad una prudenza fatta di ottimismo – non di terrore e/o di agende politiche ‘salvapoltrona’ – e a comportamenti basati sull’evidenza scientifica. A partire dalla cosa più importante di tutti: vaccinare quante più persone possibile e il più presto possibile”, ha scritto ancora Silvestri.
Siamo Italiani , quello che è legge è stata emanata per raggirarla. Ma vi rendete conto che c’è un menefreghismo totale delle persone ,siamo tutti ecologisti e abbiamo le strade i giardini pubblici , i fossati e nelle aiuole fioriscono lattine di birra e bottigliette di plastica. Siringhe contro il virus migliaia di ragazzi e anche adulti le vanno a prendere dagli spacciatori ,la maggior parte di essi clandestini “”questa è l’accoglienza data dal governo”” e non mi vengano a raccontare che su veniva dato loro i permessi e i documenti sarebbero andati al lavoro onesto, LAVORO ONESTO DOVE? Mi chiedo anche ….ma le disinfettazioni dei locali aperti al pubblico , in Cina c’erano i camion per le strade che spruzzavano disinfettante come quando si dava la caccia alle zanzare, il ITALIA ???? Nei centri commerciali ormai nessuno usa più il disinfettante per le mani e non parliamo dei controlli febbrili , sono amareggiato nel vedere questa terra cosi maltrattata e in continuazione sentire che in Italia facciamo pochi figli.ma se si continua a crescere possiamo fare auto camion aerei e coltivazioni biologiche ma sempre inquinamento ci sarà .le batterie saranno da sostituire, i campi avranno bisogno di concimi più aggressivi, la terra a forza di bucarla diventerà come una gomma d’auto ma manicherà° il piombino per bilanciarla Buona notte ITALIA
ci sarebbe un metodo per scoraggiare gli scellerati, compresi i no wax, fargli pagare a caro prezzo medicine e cure presso le strutture pubbliche in caso di contagio da covid-19 e varianti.
Caro dott.Silvestri intanto non è un vaccino ma una terapia sperimentale ed emergenziale,mi rincresce sentire le sue affermazioni perché i veri matti siete voi virologi (con tutto il rispetto).Il popolo già oppresso dalla politica del profitto e non dalle leggi che lo tutelano ne ha pieni i coglioni.Lasciateci la libertà di decidere della ns salute perché i morti dal vs presunto vaccino gridano vendetta come quelli che non avete voluto curare.Esiste solo una parola per i credenti: Dio vi punirà per il vs egoismo e per la vs cupidigia ecc.ecc.
Clesippo nel tuo commento che rispetto ma non condivido assolutamente nel fare pagare ai no vax cure e medicine parole vergognose degne di togliere la libertà individuale ad ogni singola persona che non vuole farsi ammazzare dagli esperimenti che purtroppo hanno subito nel lager i ns cari flli ebrei da parte della famosa Bayer.Sei un dittatore cattivo ,molto cattivo:che delusione.
tutt’altro che dittatore caro Ex 5S, sono per la libera scelta, ma non liberticida! Non sono intransigente nemmeno intollerante verso chi in coscienza decide di non avvalersi delle cure vaccinali, ma con la stessa libertà di coscienza dovrebbe prendersi le proprie responsabilità in caso di contagio, non essere opportunista ma pagarsi le cure in una struttura sanitaria privata a suon di migliaia di euro, considerato che ha rifiutato quelle gratuite offerte dallo Stato.
Ripeto sei cattivo , disumano e mi rincresce perché sei una persona intelligente.Tu lo sai che gli inglesi che tornano a casa vaccinati devono stare in quarantena:mi sai spiegare a cosa è servito per loro questa terapia sperimentale:la verità che hanno fallito failed il bersaglio.Peccato ma io con le persone come te mi dissocio e non commento più.
nelle terapie intensive degli ospedali pubblici erano e sono ricoverati i contagiati non vaccinati, chiaro il concetto? Tali terapie e ospedalizzazioni costano allo Stato italiano centinaia di migliaia di €uro, alla fine di tutto saranno miliardi.
Per quali motivi io che pago le tasse, devo pagare le cure ospedaliere per covid a chi non si vuole vaccinare?
Propaganda di regime, chi è davanti noi (gli Inglesi) hanno una curva dei contagi e dei ricoveri che la settimana scorsa ha superato quella dei non vaccinati. Il motivo è semplice, l’influenza muta ogni pochi mesi, il vaccino che fai ora l’anno prossimo te lo sei fumato.
Si, poi sono in perfetto accordo con te circa il non pagare le cure a chi si fa stupidamente del male. Assodato che le reazioni al siero sotto i 40 anni sono superiori alla malattia non vedo perché dovrei pagare le cure per le reazioni al vaccino, Curati da solo e non solo te, anche chi non fa attività fisica, chi mangia male chi è obeso o iperteso e non fa nulla, curatevi da soli io non tiro fuori un’euro per voi geni.
Concordo con Clesippo. Poi uno che si spaccia per ex 5S pensando di far dispetto ai 5S è davvero curioso. Meglio dichiararsi No vax e magari amico dei sovranisti de’ noantri sarebbe più coerente. Se le sue scelte danneggiano gli altri e sì che bisogna risponderne se no è troppo comodo reclamare libertà ma sempre e solo per sé. Chi fa danni consapevolmente deve pagare.
concordo, il principio di responsabilità individuale è stato cancellato scientemente dalla politica infame, la prima a non pagare i reati compiuti a norma di legge contro il popolo italiano, alla faccia dei principi sanciti nella Carta Costituzionale che la politica dal dopoguerra ad oggi ha lentamente trasformato in carta igienica con cui pulirsi il……
Clesippo e Uno siete disumani tutti e due e servi del potere.Allora chi fuma, chi beve ,chi si droga deve pagarsi le cure che vuol dire .Scometto che siete due politici non vaccinati senza scrupoli o due militari abituati a fare e dare ordini.Fate prima a dire di fucilare chi non la pensa come voi soprattutto sui vaccini che hanno ammazzato un sacco di persone terrorizzate da persone con il vs pensiero (ripeto che rispetto ma non condivido).Sono ex 5s perché hanno tradito vedi le parole di Di Battista e spero che non siete tutti e due nei posti di comando altrimenti !Sono un meridionale che vive al nord da anni e vi chiedo il permesso di restare , altrimenti torno in Sicilia.
fai un paragone sbagliato, drogati, fumatori e bevitori non sono contagiosi, fanno del male a loro stessi, comunque pago le tasse anche per curare questi connazionali travolti da problemi personali, a questo serve la sanità pubblica come un mutuo soccorso tre esseri umani, senza fini di lucro o arricchimento individuale, soprattutto che nessun cittadino ne fruisca furbescamente senza averne necessità, come fanno non pochi milionari che invece di rivolgersi alla sanità privata approfittano delle strutture sanitarie pubbliche a proprio uso e consumo, come le cronache odierne raccontano, o come successo in passato non molto lontano per alcuni politici a cui venivano riservati interi reparti ospedalieri, evito nomi e cognomi per non prendermi querele.
La sanità in Italia vale 130 miliardi, c’è spazio per corrompere chiunque. Se consideriamo che il politico per natura è corrotto e governa per interesse privato ci sono i presupposti per non fidarsi. Eppure tutti credono al politico onesto quando ti invita al comportamento terapeutico attraverso le lingue inquinate e prezzolate dei media. Sappiamo che la categoria è inaffidabile, che i soldi sono tanti, che il governo inonda di danaro chi propaganda l’inoculazione, perfino il medico di famiglia, che fare?
Leggere attentamente prima di firmare lo scarico di responsabilità, se qualcosa non vi convince cerchiarlo e farci una bella barratura sopra (es: In caso di danno permanente o invalidità, ne il medico ne l’azienda farmaceutica ne il sistema sanitario nazionale sono responsabili ma unicamente il vaccinato, ecco questo non andrebbe firmato, noi non abbiamo le capacità ne le conoscenze per assumerci un tale onere, lo deve assumerne lo stato) prepararsi domande da fare al medico di famiglia e poi decidere in maniera informata. Mai fidarsi di si arricchisce con disgrazie altrui, affidarsi alla propria coscienza e dignità.
Ma vi rendete conto voi ex 5s e 5s fan che ripetete le parole slogan dei signori della guerra, di big pharma! Fate come berlusconi di 20 anni fa che parlava per slogan e accusava tutti di essere comunisti, quando i veri comunisti nel senso di bolsceviki criminali sono ora al governo con Draghi a uccidere gente a muzzo!
Siete in deliro da tso da riflesso plavlovian o come Caseleggio e Di Battista , intanto quelli del Nwo si ingrassano!
E una HOAX COLOSSALE NON CI CASCATE!
Aaprite i records , le pagine cache di internet di 10 anni fa, l’influenza mieteva delle vittime a iosa!
allora armati/armatevi per fare una rivoluzione sanguinosa per cambiare le cose.
Mai detto e mai pensato lontanamente che il M5S fosse perfetto, anzi quando ottennero il 32% di consensi elettorali provai un senso di piacere misto a forte preoccupazione vista l’inesperienza politica vantata, ma come già scrissi in questo blog, preferisco che gli errori vengano commessi da persone per bene prive di esperienza, che da politici delinquenti che sbagliano appositamente per favorire i propri interessi o quelli delle lobby d’appartenenza.
Purtroppo il cittadino italiano ama e stima il furbo in ogni settore lavorativo e istituzionale, è propenso per natura a favorire l’individuo dotato di astuzia o scaltrezza abilmente dissimulata secondo le circostanze e per gli scopi da raggiungere prescindendo dalla legalità o rispetto verso l’altro, l’italiano ama questa tipologia di individuo, forse perché vorrebbe essere come lui furbo, ma siccome non lo è viene fregato dallo stesso furbo che ha favorito eleggendolo a proprio amministratore pubblico.