«I cittadini pugliesi, salentini, lo conoscono bene (purtroppo) e la sentenza di condanna di» venerdì «non fa che gettare un’altra pesante ombra su di lui e sul partito di Giorgia Meloni».
Così su Facebook il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno.
«Parlo della “punta di diamante” di Fratelli d’Italia in #Puglia e nel #Salento, Raffaele #Fitto, ex Governatore della Puglia, europarlamentare e candidato per Fratelli d’Italia e per il #centrodestra alle ultime elezioni regionali, che oggi è stato condannato dalla Corte d’Appello di Bari a risarcire quasi 500mila euro alla #RegionePuglia per il reato di falso ideologico. Secondo la Corte, Fitto ha “provocato un enorme danno alla credibilità e all’immagine della Regione”», ha spiegato Donno.
«Fitto ha già annunciato che ricorrerà in Cassazione, ovviamente mi auguro per lui per la Meloni e per i suoi amici del centrodestra che queste accuse gravissime non trovino fondamento, ma nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso chiedo a lui e alla Meloni: con che coraggio parlate di abolizione di misure storiche e fatte per i cittadini, come il Reddito di cittadinanza per esempio, e continuate a gettare fango sul Movimento 5 Stelle?» ha domandato il parlamentare pentastellato.
«Bisogna avere veramente una bella faccia di bronzo, oltre che non provare nessuna vergogna! Invece di attaccarci, iniziate a dare spiegazioni ai cittadini, agli elettori, a cominciare da quelli pugliesi, su vicende come questa. Come dico sempre, occhi aperti e non molliamo!» conclude il post, pubblicato sulla pagina Facebook del deputato 5Stelle.