Reddito di Cittadinanza, M5S: ‘Oltre 3 milioni di persone sono state sostenute durante la crisi’

0
58

“Le chiacchiere stanno a zero. Durante la pandemia, la tenuta sociale di questo Paese è stata garantita da misure di buon senso come il Reddito Di Cittadinanza”.

Così si legge in un post pubblicato dal Movimento 5 Stelle sulla propria pagina Facebook.

“Se oltre 3 milioni di persone, pesantemente colpite dalla crisi economica, hanno potuto continuare a mettere un pasto a tavola per sé e per i propri figli è perché questa misura ha garantito loro sostegno e dignità. Non c’è nulla di ideologico nel volersi prendere cura di anziani, padri, madri e figli con disabilità che stentano ad arrivare a fine mese. Esiste, anzi, qualcosa di più concreto che fare politiche di sostegno per le fasce deboli?” si sono chiesti i pentastellati.

“Piuttosto ricordiamo a chi ci attacca che le ragioni sbagliate – quelle ideologiche – erano le loro quando nel 2019 hanno deciso di votare in Parlamento contro l’istituzione del Reddito. Tra l’altro è davvero insolito che continuino a ripeterci che questa misura va modificata, attribuendoci colpe che non sono di certo nostre ma delle Regioni per quanto riguarda il piano di potenziamento dei Centri per l’impiego, altro tassello fondamentale per mettere a pieno regime la misura. Allo scorso 31 marzo, nei CPI di 10 Regioni, di cui 8 a guida centrodestra e due governate dal Partito Democratico, non erano stati ancora assunti nuovi operatori” hanno fatto sapere i 5 Stelle.

“Nella migliore delle ipotesi, chi straparla forse lo fa senza conoscere le storie di fatica e sacrifici di tanti cittadini italiani. Nella peggiore non si cura di loro, ma guarda e passa. Sarebbe buona cosa che tutti si rimboccassero le maniche. Noi non abbiamo mai smesso di farlo. E continueremo a preferire i fatti” hanno concluso.

1 COMMENT

  1. chi non vede le file di persone (italiani) presso la Caritas o strutture assistenziali simili è menefreghista o vive su Marte!
    Quegli individui che criticano il RdiC li prederei per le orecchie e porterei a far la fila per un pasto caldo, alcuni “politici” invece a calci nel culo, ….comunque non capirebbero perché non sono più esseri umani ma Kapò scelti da elettori ignoranti pagati con i nostri soldi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here