Con il Decreto Sostegni Bis, abbiamo portato a casa una vera e propria manovra da 40 miliardi per imprese, lavoratori e famiglie”.
È quanto si legge in un post pubblicato dal Movimento 5 Stelle sulla propria pagina Facebook.
“È l’ennesimo decreto economico dall’inizio della pandemia, ma è anche il più importante per valore finanziario: 15,4 miliardi sono destinati al fondo perduto per le imprese; via libera anche agli aiuti in bolletta e alla conferma del bonus affitti; ampio spazio alle garanzie per la liquidità bancaria alle imprese” hanno spiegato i pentastellati.
“E poi ancora sostegno a oltre 1.000 Comuni che rischiavano il dissesto, altre quattro mensilità di Reddito di Emergenza e secondo l’Istat, nel 2020 le diseguaglianze di reddito si sono ridotte di oltre il 14 per cento nonostante la grave crisi economica causata dalla pandemia” hanno aggiunto.
“Le misure straordinarie adottate in quel periodo dal Governo Conte con il M5S hanno funzionato. Non solo. Sempre secondo l’Istat a influire positivamente è stato in parte anche l’ampliamento nell’utilizzo di misure già esistenti come il Reddito Di Cittadinanza e la Cassa Integrazione che hanno potuto sostenere i redditi delle famiglie. Premiato il nostro lavoro nel momento più difficile per il Paese dal dopoguerra ad oggi. Diverse misure mirate per la sanità, la ricerca, la scuola e le forze di polizia” hanno sottolineato i 5 Stelle.
“Siamo vicini a chi sta ripartendo, a chi sta faticando per lasciarsi alle spalle questi mesi durissimi” hanno concluso.