“Mia sorella di 85 anni si è presa la variante Delta nonostante abbia fatto tutte le vaccinazioni ma non ha praticamente nessun sintomo. Se n’è accorta per caso perché aveva un po’ di mal di gola e si sentiva stanca e dovendo andare al mare si è fatta un tampone ed è risultata positiva. Ora sta chiusa in casa aspettando di negativizzarsi ma grazie al vaccino sta abbastanza bene, se non li avesse fatti sarebbe probabilmente morta”.
Lo ha detto all’Adnkronos Iva Zanicchi, raccontando l’esperienza di sua sorella.
La Zanicchi, 81 anni, a novembre ha perso il fratello Antonio, 77 anni, ricoverato in ospedale a causa del Covid nello stesso periodo in cui lei stessa ha preso il virus ed è finita in ospedale con l’ossigeno per essere curata dalla polmonite bilaterale che era sopraggiunta.
Al Corriere, la conduttrice aveva detto: “Non si può sottovalutare. È una bestia che c’è, circola, è contagiosissima (si è contagiata tutta la mia famiglia) chi dice che non servono le mascherine commette un crimine contro la gente perché non sa quello che dice. Bisogna difendersi con le mascherine, con i guanti. Si può andare in giro, è giusto non chiudersi in casa – anche se ad una certa età si dovrebbe rimanere a casa – ma bisogna proteggere se stessi e soprattutto avere rispetto degli altri. Se finisci all’ospedale vedi quello che c’è: io stavo male ma c’era chi stava molto peggio di me
La Zanicchi si è espressa anche sul Green pass, chiedendo chiarezza perché “sono state fatte troppe chiacchiere e ora non ci si capisce più niente”. Tuttavia, è favorevole all’obbligo vaccinale per tutti: “Quando noi eravamo bambini nessuno ci chiedeva il permesso, noi ci mettevamo tutti in fila e ci facevamo il vaiolo, era obbligatorio. Io so cosa significa avere il Covid, ci sono passata e sono per la vaccinazione obbligatoria. Non rende immuni ma almeno non ci fa morire” ha concluso.
Anche lei pubblicizza il vaccino sig.Iva.A 85 anni non si fa nessun vaccino ( vedi i morti in Norvegia).Voi credete di avere più ascolto perché eravate in TV.Che delusione sigra Iva.