“Il green pass è pericoloso. Molta gente lo sta interpretando come un liberi tutti. Quattro giorni fa è stato pubblicato uno studio che dimostra che un positivo vaccinato e un positivo non vaccinato hanno esattamente la stessa carica virale: la possibilità di diffondere il virus è assolutamente uguale. Il green pass non ha nessuna utilità, non distingue un vaccinato da un non vaccinato nella sua pericolosità”.
Così Maria Rita Gismondo ai microfoni di Morning news.
La microbiologa del Sacco di Milano ha espresso il suo giudizio in merito all’introduzione del certificato verde: “Finalmente Draghi ha detto la verità, cioè che lo scopo non è proteggere la gente ma vaccinare più gente possibile. Ma anche questo obiettivo è stato fallito in parte: solo i giovani sono andati di corsa a vaccinarsi – ha spiegato Maria Rita Gismondo – Abbiamo ancora più di 4 milioni di anziani che non si vaccinano. Andando a vedere decessi e ricoveri degli ultimi giorni, sono anziani che non si sono vaccinati. Il green pass è inutile e dannoso”.
Nel corso del suo intervento, la Gismondo ha sottolineato che non sarà possibile raggiungere l’immunità di gregge con gli attuali farmaci a disposizione: “Non vorrei che, sentendosi libera da ogni possibilità di contagio, la gente col green pass abbassasse le misure di sicurezza. Oggi l’unico mezzo sicuro è l’utilizzo della mascherina. Bisogna vaccinarsi, assolutamente, ma il successo del vaccino si avrà quando riusciremo a vaccinare le persone a rischio di morte e di severità, che sono quei 4,5 milioni di anziani. Immunità di gregge? Non si riuscirà ad ottenere con questi vaccini, ieri infatti ho iniziato a sentire il termine ‘immunità di collettività'” ha concluso l’esperta.
la microbiologa fa finta o non sa che il vaccinato ha scarse possibilità di finire in terapia intensiva se si riammala di Covid.
Il green pass permette di ridurre le possibilità che un vaccinato possa contagiare un non vaccinato, chiaro il principio?
Se agli inizi spaventavano una minoranza di “untori”, ora si sono ribaltate le cose, spaventa la minoranza dei non vaccinati.
Clesippo ma tu hai dei grossi problemi.Ti ripeto che se tu sei vaccinato che cazzo di problemi hai con chi non lo è. Anche tu fai parte dei politici farlocchi che spara minchiate a raffica peggio di alcuni virologi.Lasciate questa terra e andate su Marte de non vi va bene sporchi dittatori.