«Ancora una volta i dati smentiscono la destra e danno ragione a Virginia Raggi. L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa, quando il candidato di Salvini e Meloni, Enrico Michetti, ha avuto il coraggio di dire che “negli ultimi anni Roma ha perso il 40% degli alberi”».
«E anche questa dichiarazione dimostra che il candidato sindaco di destra non conosce minimamente i dati e la città, viste le tante opere di sfalcio e rigenerazione dei parchi abbondanti per anni sia dalla destra sia dalla sinistra», ha aggiunto Lupo.
«Quindi, non solo la percentuale citata da Michetti non trova riscontro in nessun rapporto di Roma Capitale – e fin qui, niente di nuovo, alle fake news della destra ormai ci siamo abituati – ma viene smentito platealmente dai dati pubblicati nel bilancio di mandato della Giunta Raggi, il quale riporta che nel quinquennio sono stati messi a dimora “2500 nuovi alberi con appalto da 1,4 milioni e altri 500 alberi sono stati piantati nelle prime 3 settimane”», ha spiegato l’esponente 5Stelle.
«Non solo. Con un “maxi-investimento di 48 milioni di euro” è stato finanziato un “accordo quadro triennale per la manutenzione del verde orizzontale” e “al Servizio Giardini la sindaca ha assunto altri 112 nuovi giardinieri”. Un’altra conferma della grande attenzione al verde pubblico e alla riqualificazione delle aree urbane che Virginia sta dimostrando.
C’è chi preferisce chiacchierare e “dare i numeri”, e chi continua a parlare con i fatti», ha concluso.
purtroppo il M5S non ha compreso bene che il consenso elettorale lo determina la stampa cartacea e televisiva, non solo italiana, il Financial Time elogia e applaude M. Draghi asserendo che l’Italia ha trovato stabilità e credibilità economica e politica grazie a lui, balla colossale!!!! Se mai sta raccogliendo i frutti dei 2 Governi G. Conte, come è anche ovvio che quel giornale è parte del sistema lobbistico internazionale dedito al liberismo senza limiti, all’inosservanza di qualsiasi regola dei mercati economici e finanziari.
Pensate a quali effetti possa indurre questo articolo di un giornale straniero sui cervellini di milioni di italioti esterofili !!! Magari l’articolo verrà anche ripreso dalla stampa italiota per incensare Draghi & C. intenti a garantire a quelle lobby il magna magna a norma di legge.