«Ho tentennato per il vaccino, ma da 15 giorni respiro grazie alla maschera al Ss. Trinità di Cagliari»

0
107

“Ero scettico” per il vaccino, poi ha cercato di ottenere la prima dose: “All’inizio dovevo andare a settembre all’hub di Quartu, poi mi avevano anticipato il turno al sette agosto”.

Questa l’esperienza di Davide Fanari, grossista dell’Unilever Algida, 46 anni, di Quartucciu, che 5 cinque giorni prima del vaccino, viene colpito dal virus

“Il virus mi ha beccato prima del vaccino. Avevo forte mal di testa e tosse. Un test rapido acquistato in farmacia ha confermato la positività mia e della mia compagna. Lei è a casa e prende cortisone e fa l’aerosol, io sono ricoverato dal cinque agosto scorso in Pneumologia al Santissima Trinità perché mi è andata peggio. Virus nel corpo e polmonite, per respirare devo avere i sondini nel naso e, sia la mattina sia la notte quando dormo, la maschera con l’ossigeno”, ha raccontato Fanari, telefonicamente alla testata locale “Casteddu Online”, dal letto del reparto Covid.

“Ho una bimba di due anni che va all’asilo, i medici ipotizzano che sia stata lei a contagiarci. Non c’è la certezza, visto che non è mai risultata positiva al virus. Ma, forse, visto che nei piccoli gli anticorpi sono potenti, potrebbe essersi negativizzata rapidamente”. Non ha mai avuto “nessuna patologia seria, a parte una miocardite nel 2012, curata con i farmaci in due settimane” ha aggiunto il 46enne.

L’altroieri “ennesimo tampone, risulto ancora positivo. Sto scrivendo a tutti i miei parenti e amici, voglio convincerli dell’utilità del vaccino. Qui vedo persone morire praticamente ogni giorno. Non è il momento di pensare a cosa succederà tra due o tre anni col vaccino che ci possono fare oggi, è davvero l’unica arma contro il Covid e le sue varianti. Gli stessi dottori mi hanno detto chiaramente che servono le due dosi, la prima da sola non è sufficiente a prevenire il Coronavirus. A tutti, da questo letto del Santissima Trinità, voglio dire solo una cosa, in modo chiaro: non fate gli eroi o i fenomeni, dobbiamo affidarci solo alla scienza e, per quanto mi riguarda, anche a Dio” ha concluso.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here