«Rimuovere l’incandidabilità per i politici condannati prevista dalla legge Severino. Queste sono le priorità della Lega Nord di Salvini, un imbarazzante tentativo di restaurazione e di presa in giro dei cittadini. Ora basta!».
Lo ha scritto in un post su Facebook la senatrice del M5S, Paola Taverna.
«Dobbiamo continuare a sbugiardare Matteo Salvini e tutti coloro che in tv dicono di essere contro la vergogna dei vitalizi mentre in Parlamento votano per restituirlo anche ai condannati! I vitalizi sono un odioso privilegio, e noi non molliamo di un centimetro!» ha scritto Taverna in un altro post, condividendo il video che potete vedere sotto.
«Continuo ad ascoltare in tv polemiche strumentali e indegne sul reddito di cittadinanza che, prima che arrivasse il M5S al Governo, era presente in tutta Europa tranne che in Italia.
Invece, nessuno parla del salario minimo: una misura di civiltà che, come vedete da questo grafico, è già attiva in gran parte dell’UE ma che in Italia, a causa dei muri incomprensibili eretti da certi partiti, continua ad essere osteggiata.
Noi abbiamo depositato la nostra proposta di legge e siamo pronti a votarla anche domattina.
Milioni di lavoratori aspettano questa legge, votiamola subito!» ha scritto Taverna in un altro post, pubblicato nei giorni scorsi sempre sul social network.
Sembra una lite tra liquidatori d’Italia, una cosa seria….
Questo inverno certamente massacrerete chi osa rifiutarsi di morire di fame chiudendo, o di vivere senza l’abominio verde.
Le liti tra banditi sono la norma.
negli anni 30 moltissime camice nere provenivano dal carcere, delinquenti di ogni tipo venivano scarcerati anzitempo se avessero giurato fedeltà al fascismo… la storia si ripete!!!!
La storia si ripete con politici che pensano solo allo stipendio e a piazzare gli amici.Sen.Taverna ma non dovevate aprire la scatoletta e invece vi siete buttati dentro anche voi.Tutte le ns speranze erano su di voi e ci avete tradito purtroppo. Di Maio come capo dei 5s ha fallito e doveva dimettersi con tutti i voti che ha fatto perdere ed invece si è alleato con i peggiori politici in assoluto (parlo del PD perché con la Lega forse ……)
la scatoletta è stata aperta nel momento in cui Salvini lasciò il governo, poi dopo il M5S ha mostrato il contenuto marcescente con il governo PD, talmente putrescente che il P.d.R non ha ostacolato la caduta del governo Conte II nemmeno impegnato seriamente per un Conte III, ciò al fine di chiamare a corte un’altra scatoletta di nome Draghi, che tonno non è, perché assomiglia più ad uno squalo.
Al di là delle diatribe interne il M5S ha scatenato quel putiferio politico e civile necessario al corretto cambiamento politico economico e sociale, se il popolo non ha compreso tale risultato (non privo d’errori) allora gli italiani non meritano la democrazia, che votassero renzi, berlusconi, meloni e salvini oppure quel coacervo d’interessi personali chiamato PD.
Infatti i beoti italiani votano ancora i partiti che hanno macerato l’Italia.Ho sperato con tutte le mie forze mentali nei 5s ma sono deluso anche se sono fuori dai giochi di potere contro il popolo,ma non digerisco le alleanze con i porci e non faccio nomi.Guardate la Raggi che gran sindaco è stata per la Capitale perché per il resto dei 5s nutro molti dubbi.