«Al Senato la Lega ha presentato circa 250mila emendamenti per cercare di affossare la proposta di modifica costituzionale volta all’inserimento della tutela dell’ambiente e degli animali in Costituzione».
Lo ha scritto in un post su Facebook Francesca Flati, deputata del Movimento 5 Stelle.
Quello del Carroccio è «un comportamento vergognoso», ha scritto ancora l’esponente pentastellata.
«Nelle stesse ore il leader della Lega, Matteo Salvini, si sbracciava, chiedendo pene più severe per chi maltratta gli animali. E’ la stessa Lega che sta bloccando anche la proposta di legge contro il maltrattamento degli animali del collega Perilli, con altri 5000 emendamenti.
Ma chi credono di prendere in giro? La battaglia per la tutela degli animali è una cosa seria e le istituzioni non sono un parco giochi.
È il momento che questo Paese compia un passo di civiltà importante, riconoscendo ai nostri amici animali i loro diritti. E che la Lega smetta di giocare e inizi a lavorare seriamente! Ho un messaggio per loro. Fatelo girare!» ha concluso.
Guarda il video:
In un altro post pubblicato sul social network, Flati ha criticato la Lega e il centrodestra per la scelta di Michetti come candidato sindaco a Roma: «è il preferito di Giorgia Meloni. Uno che è riuscito a dire che, con il Covid, sarebbe stato meglio tornare al saluto romano, perchè “più igienico”», ha scritto.
Michetti «è riuscito a paragonare la campagna vaccinale al doping di Stato dell’ex Germania dell’Est e la sua Fondazione è al centro di un’indagine della Corte dei Conti del Lazio per alcuni appalti milionari affidati da enti pubblici senza gara.
Questo è il nome migliore trovato dalla Destra per il Campidoglio.
Figuriamoci gli altri!
Lega e Fratelli d’Italia non hanno un programma, non hanno una sola idea per la città. E non riescono proprio a trovare un candidato decente. Però vorrebbero governare Roma!
Virginia Raggi ha ragione da vendere: dopo questa candidatura, siamo ancora più determinati a proseguire il lavoro di cambiamento avviato in questi anni», ha concluso.