«Lega e Forza Italia senza vergogna. Interrogati sulla decisione di ripristinare il vitalizio a Formigoni, gli esponenti di Lega e Forza Italia non sembrano comprendere lo scandalo rappresentato dalla riassegnazione di un privilegio di quel tipo a un condannato per corruzione come il Celeste».
Così su Facebook l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle e vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo, condividendo un video che mostra le dichiarazioni di alcuni esponenti del centrodestra sulla questione del vitalizio all’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.
Questi politici – ha sottolineato Castaldo – «si nascondono dietro l’interpretazione di una legge, facendo finta di ignorare una delibera del Senato che sospendeva ai vitalizi ai condannati».
«Soprattutto non considerano l’ennesimo segnale negativo che la politica dà in questo modo ai cittadini onesti, in particolare in questa fase difficile per il Paese», ha aggiunto.
«Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione con cui impegniamo il Senato a revocare i vitalizi agli ex parlamentari condannati per reati gravi e per reati contro la pubblica amministrazione. Continueremo ad opporci in ogni modo al tentativo della casta di difendere se stessa», ha concluso l’esponente pentastellato.
Guarda il video:
ci vivono negli scandali !!!!! non gliene può fregà de meno a sti esseri indefinibili antropologicamente.