L’epidemia di Covid non sarà superata prima della primavera del prossimo anno.
È la previsione del virologo e principale consigliere medico dell’Amministrazione Biden, Antony Fauci, che in un’intervista alla Cnn ha affermato: «Potremo tornare a un certo livello di normalità, ovvero a poter riprendere le cose che speravamo di riprendere a fare, ristoranti, teatri, e cose di questo genere, inoltrandoci nella primavera».
Fauci ha corretto quanto dichiarato in un’altra intervista, in cui aveva affermato che la situazione sarebbe tornata sotto controllo solo con «l’autunno del 2022».
«Chiedo scusa, quell’affermazione era erronea», ha detto in diretta.
Fauci ha anche raccomandato che le persone che hanno avuto il Covid e sono guarite si vaccinino a loro volta: «questo darà loro una protezione enorme».
«La variante Delta ha una capacità straordinaria di passare da persona a persona. Quindi dipende da noi. Se continuiamo a indugiare senza far vaccinare le persone che dovrebbero essere vaccinate», la pandemia da Covid-19 «potrebbe persistere, portando allo sviluppo di un’altra variante che potrebbe complicare le cose», ha anche detto Fauci.
Secondo il virologo non si può stabilire una percentuale di persone vaccinate sufficiente a evitare una ripresa dei contagi: «Potrebbe essere il 99% o l’85%, non lo sappiamo».
«Dobbiamo vaccinare la maggior parte delle persone possibili, è quello l’unico numero auspicabile», ha aggiunto.
Il virologo Fauci: «Sul Covid svolta non prima della primavera 2022» https://t.co/ortvXPoZtn pic.twitter.com/0dlVDTbg9w
— Corriere della Sera (@Corriere) August 25, 2021
Secondo il virologo Anthony Fauci, il principale consigliere medico dell'amministrazione Biden, una svolta nella lotta all'epidemia di Covid-19 non è prevedibile prima della primavera del 2022 https://t.co/C3Ci33pAiP
— Rainews (@RaiNews) August 24, 2021
Salute: Covid: Fauci, 'epidemia non sarà superata prima della primavera 2022': Washington, 24 ago. (Adnkronos Salute) – L'epidemia di Covid-19 non sarà sotto controllo prima della primavera del prossimo anno, avverte il virologo in chief Usa Antony… https://t.co/cB0knGt5su pic.twitter.com/iptWfpZAPl
— Giornale Radio (@giornaleradiofm) August 24, 2021
A questo virologo nessuno ha mai insegnato che sono proprio i vaccini a far mutare il virus e a creare le varianti? O è ignorante o lo sa e mente a favore delle case farmaceutiche