30enne di Torre del Lago malata di Covid e deceduta il giorno di Ferragosto: la procura di Lucca ha aperto un’inchiesta

0
96

La procura di Lucca ha aperto nei giorni un’inchiesta sulla morte di Katia Lamberti, la 30enne di Torre del Lago positiva al Covid deceduta il giorno di Ferragosto all’ospedale Versilia dopo essere arrivata in arresto cardiaco all’ospedale Versilia. La giovane, che doveva ancora vaccinarsi, era in quarantena.

La famiglia aveva presentato una denuncia, chiedendo il sequestro delle cartelle cliniche, anche dell’intervento di chirurgia estetica a cui si era sottoposta un mese prima.

Secondo quanto riportato da ‘La Nazione’ il padre di Katia, Alfonso Lamberti, «tutelato dall’avvocato Lorenza Calvanese del foro di Arezzo, chiede alla magistratura di chiarire se ci sono state responsabilità mediche e per questo ha chiesto il sequestro probatorio delle cartelle cliniche relative all’intervento di chirurgia estetica cui la figlia si era sottoposta poche settimane prima e il sequestro anche delle telefonate al 118».

Il fascicolo del pm Leone – spiega ‘La Nazione’ – è al momento senza indagati e senza una precisa ipotesi di reato. La Procura di Lucca intende approfondire la vicenda muovendosi tuttavia con il necessario equilibrio. In primo luogo verranno acquisiti i risultati dell’autopsia eseguita nei giorni scorsi dal medico legale Diana Bonuccelli su incarico dell’Asl per accertare se la donna, positiva al Coronavirus, è appunto morta a causa del Covid.

Si dovrà attendere prima di avere certezze sulla causa della morte della giovane in quanto gli esiti di alcuni esami arriveranno non prima di 40 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here