«Renzi sempre più imbarazzante ancora parla di Mes – Matteo Renzi, che da presidente del Consiglio si è reso protagonista di tagli clamorosi alla sanità pubblica, ha detto che “sulla sanità vanno messi più soldi”. E indovinate come? Esatto, “anche utilizzando il Mes”!».
Lo ha scritto in un post su Facebook l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Dino Giarrussso.
«Vi rendete conto di quanto è imbarazzante questo signore?» ha domandato l’esponente pentastellato.
«Il MES è uno strumento sbagliato e inutile, tanto che NESSUN PAESE EUROPEO LO HA PRESO. Quando Conte era al governo non solo la macchietta Renzi, ma anche molti commentatori ignoranti in materia e pagati solo per andare contro Giuseppe Conte e il MoVimento 5 Stelle a prescindere dai fatti, ululavano alla luna chiedendo del MES e raccontando la panzana totale per cui il MES sarebbe stato una salvezza.
Ma il primo a smentirli è stato il loro idolo Draghi, che conosce le carte e non ha voluto giustamente prendere il MES, come non ha voluto prenderlo NESSUN PAESE EUROPEO!» ha scritto ancora Giarrusso.
«Ma la cosa che mi fa più arrabbiare di Renzi è che dopo un anno e mezzo di pandemia e tutte le sofferenze che ha vissuto e sta vivendo tuttora il nostro Paese, continua a usare il tema della sanità per mera propaganda, insultando chi sta peggio e dicendo che la gente “deve soffrire”.
Caro Renzi, abbi almeno la decenza di tacere e chiedi scusa agli italiani per aver demolito la sanità pubblica quando eri al Governo, anziché raccontare balle sul MES grazie allo spazio che un sistema mediatico malato continua a darti anche oggi che sei allo zero virgola!» ha concluso.