Pregliasco: «Hanno trovato il mio numero e ora mi stanno chiamando da numeri privati insultandomi. Sono andato alla Digos, è terribile»

6
77

“Minacce a Bassetti? È successo anche a me. Hanno trovato il mio numero e ora mi stanno chiamando da numeri privati insultandomi. Sono andato alla Digos, è terribile”.

Lo ha raccontato il virologo Fabrizio Pregliasco, ospite de L’aria che tira su La7, rivelando di essere bersaglio di stalking telefonico da parte di no vax.

“Ricevo chiamate in serie, tre-quattro di fila, su numeri privati. Mi rivolgono minacce di morte, dicono che la pagheremo” ha confermato Pregliasco a ilfattoquotidiano.it .

Anche il collega Matteo Bassetti, infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova, ha ammesso: “Continuo a ricevere minacce ogni giorno dai no-vax, hanno fatto girare il mio cellulare. Sono stato riempito di messaggi, telefonate e insulti con minacce a me e alla mia famiglia”.

Domenica sera Bassetti, è stato inseguito fin sotto casa da un 46enne che lo ha minacciato urlandogli “Ci ucciderete tutti con questi vaccini e ve la faremo pagare”, mentre lo riprendeva con il telefonino. L’infettivologo è riuscito a chiamare la polizia, che insieme alla Digos, ha identificato l’uomo, facendo partire la denuncia per minacce gravi. Gli investigatori stanno lavorando anche per l’identificazione degli utenti che da mesi insultano e minacciano l’infettivologo sui social e via telefono.

“Ma cosa pensano di ottenere minacciando chi come me oggi è in reparto? – si è domandato Bassetti parlando all’Adnkronos – che la gente non si vaccina? Noi abbiamo spiegato perché ci si deve vaccinare ma se non vogliono farla pretendono che il mondo li segua? La magistratura ci tuteli di più con strumenti differenti e la politica prenda posizioni chiare se sta con il mondo della scienza ovvero con il vaccino o con il mondo dell’antiscienza e con i no-vax”.

“C’è un clima insostenibile e serve una presa di posizione forte della magistratura per perseguire questi reati perché non è possibile che serva una denuncia al singolo”, ha sottolineato Bassetti. “Qui c’è un movimento organizzato che ha lo scopo di delinquere, vanno nelle piazze insultando me e altri colleghi. Non è possibile che mi debba guardare le spalle appena esco di casa per evitare che non accada nulla di violento” ha concluso.

6 COMMENTS

  1. Io vorrei aggiungere soltanto una cosa: (no vax non volete vaccinarvi?)
    PADRONISSIMI DI FARLO! MA VE NE ANDATE SU UN MONTE. DOVE NON POTETE CONTAGIARE NESSUNO. PERCHE IO CHE MI SONO VACCINATO.
    NON VOGLIO ESSERE INFETTATO DA VOI NON VACCINATI.
    VOI PADRONISSIMI DI NON VACCINARVI. NOI PADRONISSIMI DI ESSERE VACCINATI. PERCIÒ DOVETE RIMANERE DISTANTI DA NOI VACCINATI.
    È CHIARA LA MOTIVAZIONE???

    • Scusa Mario,
      se sei vaccinato, perchè hai tanta paura di ammalarti?
      Stai avendo forse il dubbio di aver fatto un vaccino farlocco, un semivaccino?
      Non ti capisco….

      (se piove e tu ti ripari con l’ombrello, ti arrabbi con chi non ce l’ha?)

    • Caro Mario sei male informato sei tu. portatore del virus e il siero che ti hanno inoculato non serve a niente.Te ne accorgerai con il nuovo virus influenzale che arriverà il prossimo autunno (terza dose ????)Vi state contagiando e ammalando come i non vaccinati.Ti auguro ogni bene e che tutto fili via liscio.(a mia moglie non è accaduto…..purtroppo)

  2. La folla è un gregge docile incapace di vivere senza un padrone.
    È talmente desiderosa di obbedire che si sottomette istintivamente a colui che le si pone a capo.
    (Sigmund Freud)

    Nell’era dell’informazione, l’ignoranza è una scelta.
    (Donald Miller)

  3. Prima di tutto x li chiamate vaccini se non lo sono,sono sperimentazioni in atto e noi siamo stati a tutt’oggi le cavie da sperimentazione e poi non è detto che coloro che si sono sottoposto alla sperimentazione non possono infettare,quindi sono alla stessa stegua degli aderenti,forse in forma più lieve ma ugualmente infetti…..non so a chi più credere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here