L’attrice Ludovica Bizzaglia, nei giorni scorsi, attraverso le sue Instagram Stories ha raccontato ai follower la sua esperienza dopo il completamento del ciclo vaccinale.
La 25enne, infatti, dopo la seconda dose del vaccino avrebbe iniziato ad accusare dolore al torace e stanchezza diffusa, sintomi di una pericardite. A riportare le sue parole è stato il portale VeryInutiPeople.
La giovane influencer, ha premesso di essere assolutamente favorevole ai vaccini considerandoli “l’unica via d’uscita dalla tragedia in cui ci troviamo tutti da quasi due anni”. Successivamente, ha raccontato quanto accaduto dopo la seconda dose fatta il 5 agosto scorso, prima della partenza per le vacanze in Grecia: “Subito dopo essere rientrata dalla Grecia ho iniziato a sentirmi molto male: avevo dei sintomi particolarmente forti, essendo però un soggetto che soffre d’ansia e di attacchi di panico, molto spesso l’ansia e il panico portano anche a malesseri fisici, ero convinta che si trattasse di quello”.
Poco dopo essere tornata dalla Grecia, la Bizzaglia è ripartita per una nuova vacanza in montagna ma anche qui aveva “questo dolore toracico fortissimo, dolore al braccio sinistro e stanchezza”, e “un dolore al cuore” che le impediva anche solo di fare le scale senza affannarsi. Ha quindi deciso di recarsi in ospedale dove i medici del pronto soccorso le hanno confermato l’ipotesi di un attacco di ansia.
Non soddisfatta della diagnosi, una volta tornata a Roma si è rivolta al suo cardiologo di fiducia: “Siamo corsi immediatamente dal mio cardiologo a Roma e purtroppo mi è stata diagnosticata una pericardite al cuore da vaccino. Purtroppo, può succedere, è una sfig*”, ha precisato l’attrice.
Avere una diagnosi però l’ha tranquillizzata, e ha voluto mandare un messaggio ai suoi follower: “Ascoltate i segnali del vostro corpo, se vi sentite male non bisogna aspettare, non siamo immortali solo perché abbiamo vent’anni, non siamo invincibili”. Oltre alla terapia farmacologica, le è stato prescritto anche il riposo assoluto sebbene questo sia per lei un periodo di grandi impegni lavorativi.
Nonostante tutto ha ribadito l’importanza del vaccino: “Tornassi indietro rifarei il vaccino un altro milione di volte. Purtroppo, queste cose possono capitare. Vacciniamoci perché è l’unico modo per uscire da tutto questo”.