Il comandante della Polizia Locale di Sirmione è stato sospeso dall’incarico a seguito dell’inchiesta che lo vede accusato di stalking e porto abusivo d’arma.
La Procura di Brescia ha già disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna oggetto delle sue attenzioni, ex segretaria comunale che si sarebbe trasferita proprio per le pressioni subite. I due, avevano una relazione.
Sono diversi i presunti episodi che vengono contestati al comandante. Secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, nel maggio scorso si sarebbe presentato a casa della donna armato, con la pistola di servizio (circostanza vietata) minacciando di uccidere l’ex compagna e poi di togliersi la vita.
Per l’accusa avrebbe anche piazzato un registratore (nascosto) nel frigorifero nella cucina dell’abitazione della donna, con l’intento di spiarla. Si segnalano quasi 600 contatti indesiderati, tra messaggi e telefonate, in meno di un mese.
All’uomo sono stati contestati i reati di stalking, porto abusivo di arma e interferenze illecite nella vita privata perché «installando di nascosto un registratore sul frigorifero si procurava indebitamente notizie attinenti alla vita privata dell’ex fidanzata».
Sirmione, il comandante della polizia locale è stato sospeso e indagato per stalking https://t.co/b4av15HmMy
— Sky tg24 (@SkyTG24) August 31, 2021
Stalking, sospeso e indagato il capo della polizia locale di Sirmione: alla ex 592 messaggi e telefonate in un mese https://t.co/2SDSq2KeoO
— Repubblica (@repubblica) September 1, 2021
Secondo quanto riportato da Repubblica.it, «proprio per cercare di sottrarsi agli atteggiamenti morbosi dell’uomo, la sua ex compagna era stata costretta a trasferirsi in Liguria. Secondo le informazioni raccolte dagli investigatori, il comandante della Polizia locale avrebbe minacciato la donna con l’arma che utilizzava in servizio, lasciandole intendere di avere intenzione di ucciderla e poi di togliersi la vita. Lui ha però negato di aver mai utilizzato la pistola contro l’ex fidanzata».
Finalmente aumenteranno gli stipendi e le pensioni O NO????