«Da moderato, mi dispiace che il vaccino sembri una cosa di sinistra».
Così il professor Matteo Bassetti, direttore di malattie infettive del policlinico San Matteo di Genova, intervenendo a L’Aria che tira – Estate, su La7.
Bassetti aggredito e minacciato dai no vax vicino a casa, ha chiamato la polizia che è intervenuta per identificare l’aggressore: «Lo stato deve considerare queste persone come terroristi. È arrivato il momento di prendere una posizione ferma contro queste persone. Uno Stato che non è in grado di farlo non è uno Stato serio. Ieri ho ricevuto telefonate di solidarietà da molti esponenti della politica, qualcuno non mi ha chiamato e ho capito tante cose. Alcuni partiti hanno una posizione molto grave. Non mi hanno chiamato dall’arco destro del Parlamento? Diciamo che è probabile sia così», ha affermato.
«Mi dispiace che una piccola minoranza degli italiani non abbia capito che il vaccino è la risposta alla pandemia. Chi non lo capisce, venga a farsi un giro negli ospedali. Da moderato, mi dispiace che una parte politica abbia fatto passare i vaccini per qualcosa che sta a sinistra», ha aggiunto.
«Chi lo ha fatto, ha commesso un errore clamoroso che gli si ritorcerà contro a ottobre-novembre. Vorrei sapere chi sono i consiglieri dei politici che non hanno preso posizione a favore dei vaccini», ha concluso Bassetti.
#lariachetira #MatteoBassetti attacca alcuni partiti politici per le loro posizioni sul #vaccino #covid: "Errore clamoroso di una parte politica far passare il vaccino come qualcosa di sinistra. Mi sento politicamente orfano" #31agosto https://t.co/6KUmWA8vy0
— La7 (@La7tv) August 31, 2021