M5S: «Salvini e Meloni dicono di voler abolire il Reddito di cittadinanza ma tacciono sul fatto che delle 7 Regioni d’Italia ferme a zero assunzioni di nuovi operatori nei Centri per l’impiego»

4
122
Salvini-Meloni

«Salvini e Meloni dicono di voler abolire il #RedditoDiCittadinanza ma tacciono sul fatto che delle 7 Regioni d’Italia ferme a zero assunzioni di nuovi operatori nei Centri per l’impiego (CPI), ben 5 le amministrano loro: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e Sardegna.
Parliamoci chiaro: la piena attuazione del Reddito di Cittadinanza passa attraverso il buon funzionamento dei Centri per l’impiego, che hanno il preciso compito di aiutare a rendere nuovamente occupabili, attraverso specifici percorsi di formazione, i percettori che sono fuori dal mercato del lavoro da un periodo medio/lungo».

È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.

«Perché è anche questo che fa il Reddito: riqualificare i cittadini abili al lavoro.
Se i CPI, per cui abbiamo previsto un Piano straordinario di rafforzamento senza precedenti con 11.600 nuove assunzioni, non vengono messi in condizione di lavorare la riforma non potrà mai andare a regime.
Perciò Salvini e Meloni, invece di blaterare inutilmente sul RdC che aiuta un numero enorme di persone, chiedessero ai loro governatori di regione di assumere i nuovi addetti nei CPI. A meno non abbiamo più a cuore attaccare la nostra misura per bassa propaganda viste le prossime scadenze elettorali e istituzionali, che una vita più dignitosa per i cittadini», conclude il post.

M5S: ‘La Lega la smetta di tenere il piede in due scarpe: è una palese mancanza di lealtà verso le altre forze di maggioranza e il Paese intero’

“Chiudiamo tutto/apriamo tutto, mascherina sì/mascherina no, vaccino sì/vaccino no. L’ennesima giravolta di un partito che ha perso la bussola e cerca in Parlamento di inseguire le sue mille contraddizioni. Con il Green Pass è la stessa storia trita e ritrita: prima sì poi no, poi boh. Un partito più indeciso che mai, che balla il valzer della propaganda ma perde il ritmo e si avvita su se stesso”.

Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Anche oggi (ieri, ndr) alla Camera è andata in scena la commedia leghista che prima ritira gli emendamenti al Decreto GreenPass e poi vota quelli delle opposizioni, come accaduto per escludere dal certificato i minori di 18 anni” hanno raccontato i 5 Stelle.

“Chissà in cuor suo cosa pensa veramente la Lega! Nessuno lo sa. Matteo Salvini e i suoi sono un concentrato di incoerenza che non è accettabile per una forza di governo. La Lega la smetta di tenere il piede in due scarpe: è una palese mancanza di lealtà non solo verso le altre forze di maggioranza ma verso il Paese intero” hanno concluso i pentastellati.

4 COMMENTS

  1. 3.000 operatori x il centro dell’impiego o non sanno fare il loro lavoro o questo governo non ha fatto nulla per dare aiuti a chi fa impresa.IO penso che siano valide tutte e due le ipotesi. Quelli del RDC dovevano fare alcune ore di servizio pubblico. ma le strade sono sempre più sporche, Forse non sono lavori dignitosi? e’ più dignitoso stendere una mano?

  2. Ma perché non si obbliga a chi necessità manodopera di recarsi ai centro d’impego per chiederla? per dare opportunità ai navigator di poter poi distribuire questo a chi prende il reddito?!
    Se io imprenditore di buone intenzioni necessito manodopera lì andrò a chiedere e quindi dare possibilità ai navigator di potermi dare lìuomo piu azzeccato visto che conosco le mie persone (chi prende il reddito)

  3. Ma perché non si obbliga a chi necessità manodopera di recarsi ai centro d’impego per chiederla? per dare opportunità ai navigator di poter poi distribuire questo a chi prende il reddito?!
    Se io imprenditore di buone intenzioni necessito manodopera lì andrò a chiedere e quindi dare possibilità ai navigator di potermi dare l’uomo più azzeccato visto che conosco le persone (chi prende il reddito).
    Non capisco ma i navigator devono andare azienda per azienda a chiedere se hanno bisogno di manodopera?
    Agli imprenditori conviene chiedere altrove o costringere le persone di recarsi da loro per ricattarli meglio.
    Basta sono veramente stufo, gli Italiani brava gente ma dove come si fa a sostenere questi personaggi come Salvini Renzi La Meloni i telegiornali che fanno0 a gara chi parla meglio male dei cinque stelle. ecc.
    Mi fanno schifo a voi no????

  4. No questa brava gente preferisce che gli si vada a chiedere la carità!!! (dove è la dignità)?
    Quando ero ragazzo i frati andavano in giro a chiedere la carità e magari qualche falso frate ne approfittava da buon Italiano!
    Il Papa di allora vietò ai frati di non chiederla più perché era umiliante ma poi hanno ottenuto l’8 x mille..

    A chi non riesce a mettere a tavola il giorno dopo Renzi ha detto devono soffrire devono venire sotto casa mia chiedere la carità non è vero non lo sò ma allora andiamoci!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here