Ieri l’Italia ha battuto la Lituania per 5-0 nel girone di qualificazione ai Mondiali.
Se anche gli elvetici dovessero vincere le due partite in meno che hanno rispetto agli azzurri, le due formazioni si presenterebbero appaiate allo scontro diretto in programma il 12 novembre a Roma.
Ma quello che è successo dopo aver lasciato lo stadio di Reggio Emilia, ha rovinato l’umore del ct della Nazionale, Roberto Mancini, che è esploso in una storia postata sul proprio profilo Instagram.
Mentre era in automobile per tornare a casa, il tecnico ha trovato inaspettatamente chiuso uno svincolo autostradale, ed è andato su tutte le furie: “Queste sono le autostrade italiane, arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26 e trovi l’autostrada chiusa senza un cartello che segnala la chiusura. Vergognatevi ma in tanti dovete vergognarvi”, ha scritto il CT, taggando Autostrade per l’Italia.
Nel breve video di 7 secondi che ha postato Mancini, viene mostrata la strada chiusa, e si sente anche Mancini inveire con un “porca tr**a”.
meme del giorno:
Mancini incazzato con le autostrade
“rca troia perché” ?? pic.twitter.com/Y2xsujrAkV— Alice (@alyyfcb) September 8, 2021
Mancini attacca Autostrade: "Uscita chiusa senza alcun segnale, vergognatevi" https://t.co/07v165stoK
— Repubblica (@repubblica) September 9, 2021
#la7retweet Viaggio tormentato per il CT Roberto Mancini, di ritorno da Reggio Emilia, dove gli azzurri hanno battuto 5-0 la Lituania https://t.co/2cx97MfUEo
— La7 (@La7tv) September 9, 2021
L'ira di Roberto Mancini contro Autostrade al ritorno da Italia-Lituania: "Dovete vergognarvi" https://t.co/XEWboImizF pic.twitter.com/lzPKfWXflx
— Corriere dell'Umbria (@CorriereUmbria) September 9, 2021
#Mancini nella notte contro Autostrade per l'Italia: "Neanche un cartello a segnalare la chiusura. Vergognatevi"https://t.co/Cwb9fCWwbo
— Sportface (@sportface2016) September 9, 2021
È successo anche a me a Parma autostrada chiusa , ero di ritorno dalla Calabria, dopo 1100 km alle 4 del mattino chiusura per lavori uscita obbligatoria navigatore e compagnia bella per non parlare di tutte le riduzioni di carreggiata che causano colonne infinite nel periodo estivo, un po’ di sensibilità in più non guasterebbe.
Venite in Sicilia e vi accorgente come viaggiamo da sempre, una vergogna.
Sono anni che percorro Roma Milano ed è sempre tutto un cantiere, moltissimi tratti ad una corsia, uscite chiuse senza avviso, a volte anche 9 ore per fare 550 km. E la tratta è arrivata a oltre 47,00 €. Non è un’autostrata! ???
Il problema risiede nella testa degli italiani. Mi scuso con chi capisce a cosa mi riferisco, probabilmente una persona su dieci