Di Martedì, Sileri a Donato (Lega): ‘Una cosa del genere non merita risposte’

0
82

“La resistenza ai vaccini è dovuta al fatto che i rischi ci sono”.

Così l’eurodeputata leghista Francesca Donato, nel corso della puntata del programma televisivo “Di Martedì” in onda su La7.

“Parliamo di farmacovigilanza: per questi vaccini è solo passiva e non funziona perché basta vedere i dati dell’ultimo rapporto dell’Aifa” per constatare che “con l’aumentare dei vaccini è calato il numero di segnalazioni, cosa assolutamente logica”.

“Questo – ha proseguito la leghista – vuol dire che non funziona e che i dati – che comunque sono più alta di tutti i vaccini preesistenti, sia di reazioni avversi che di decessi – sono sottostimati. La gente vede tante persone che stanno male, anche persone che sono morte in seguito al vaccino e sull’accertamento del nesso di causalità ci sono comunque molti dubbi e molte opacità, quindi mi sembra logico che le persone siano spaventate”.

Il viceministro Pierpaolo Sileri, ospite anch’egli in studio, ha detto: “Una cosa del genere non merita risposta”.

“Lei contesta che ci sono reazioni avverse? L’ha letto il report dell’Aifa? 84mila reazioni avverse, sono dati pubblici” ha replicato la Donato.

Sileri ha ribadito: “C’è poco da rispondere ad un’affermazione del genere. Su 43 milioni di persone che hanno fatto il vaccino, pochissime reazioni avverse”.

“84mila sono pochissime? Quelle segnalate e le assicuro che chi ha reazioni avverse, ha grandi difficoltà per la segnalazione” ha chiesto l’esponente della Lega.

“Su 43 milioni” ha rimarcato Sileri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here