Rimini: gli chiedono di esibire il biglietto sul bus. Lui accoltella cinque persone, fra cui un bambino, che sarebbe in gravi condizioni

0
94

Un 26enne di origine somala, alla richiesta di esibire il biglietto a bordo di un bus sulla linea 11 di Rimini, in zona Miramare, ha reagito aggredendo cinque persone.

È accaduto nella serata dell’11 settembre. L’uomo è stato arrestato.

«Stando alla ricostruzione, l’uomo si trovava su un autobus della linea 11 in zona Miramare, quando due ispettrici gli hanno chiesto di esibire il biglietto. In un primo momento, da parte dell’uomo nessuna reazione, poi ha estratto un coltello dallo zaino colpendo le addette, una al collo e l’altra alla spalla. Sceso dal mezzo, nella fuga ha ferito altre tre persone, tra cui il bambino, che ora è ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena in gravi condizioni. Il 26enne è stato rintracciato e fermato dalla polizia. Esclusa l’ipotesi terrorismo,» riporta Sky Tg24.

«Sulle ragioni del gesto gli inquirenti, coordinati dal pm Davide Ercolani, stanno indagando per ricostruire l’intera dinamica. Quella che pare al momento esclusa è la pista terroristica: l’uomo, infatti, non ha precedenti specifici e non sarebbe riconducibile ad ambienti terroristici o estremistici. Era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base della reazione dell’uomo, non escludono che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti», si legge sul Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here