Cinghiali a Roma, Diaco: «Gerini e Massimo Lopez attaccano Raggi, ma lo sanno pure i sassi che la competenza è della Regione Lazio»

6
17162
Pubblicità

«Prima Claudia Gerini e ora Massimo Lopez che attacca frontalmente Virginia sempre sul tema dei cinghiali. Lo sanno pure i sassi che la competenza è della Regione Lazio. Ormai l’abbiamo capito, la macchina del fango deve andare avanti e il mantra “è sempre corpa daaaaa Raggi” non si deve fermare, abbiamo capito anche questo».

Pubblicità

Lo ha scritto su Facebook Daniele Diaco, portavoce del M5S all’Assemblea Capitolina e presidente della Commissione IV Ambiente Roma Capitale.

«Una cosa è certa, non ci piegheremo mai a questa comunicazione strumentale e andremo sempre #AvantiConCoRAGGIo», ha concluso.

In un video su Instagram, Lopez ha raccontato: «Sono stato inseguito da un cinghiale. Sono andato a buttare l’immondizia nel cassonetto e l’animale mi ha puntato. L’ho visto proprio che mi guardava e, poi, si è messo a correre verso di me perché avevo un sacchetto. Sono scappato, lanciando il sacchetto nella spazzatura, ma non ci è entrato perché strabordava di rifiuti che sono lì da settimane con cattivo odore e altro»

«E si chiedono perché ci sono i cinghiali, forse non bisognerebbe ammazzare loro ma qualcun altro. Lasciamo perdere, sono di buoni sentimenti, che la tassa sui rifiuti la paghiamo tutti», ha detto ancora il comico.

Nelle scorse settimane anche l’attrice Claudia Gerini aveva attaccato la giunta Raggi sul problema dei cinghiali nella Capitale. Diaco aveva commentato a proposito: «Che Claudia Gerini avesse un debole per il Pd è noto a tutti sin dal 2019, quando l’attrice dichiarò addirittura di aver dialogato con i dem sulla possibilità di candidarsi a sindaco di Roma. Nessuna sorpresa, dunque, che sia arrivata a strumentalizzare questa sua simpatia per attaccare ingiustamente l’Amministrazione Raggi sulla questione cinghiali».

«Cara Gerini, se davvero vorrai candidarti in futuro per la poltrona di primo cittadino ti conviene studiare, e tanto. Scopriresti, ad esempio, che la gestione della fauna selvatica è di competenza esclusiva della Regione Lazio, come recita la L.R. 17/1995. Ti renderesti (forse) conto che il Comune non c’entra nulla e di averla sparata grossa pur di difendere Zingaretti e il Partito Democratico con cui hai ‘flirtato’ negli ultimi anni», aveva scritto ancora sui social l’esponente 5Stelle.

Pubblicità

6 Commenti

  1. Quanto squallore, quanta cattiveria. E’ davvero uno schifo. Posso capire che Claudia Gerini e Massimo Lopez trovandosi difronte ad un cinghiale si siano spaventati ed abbiano incolpato la sindaca . Come semplici cittadini non sono tenuti a conoscere le competenze, ma gli addetti alla comunicazione si, sono tenuti a conoscerle ed è inaccettabile che per favorire le loro simpatie politiche omettono di evidenziarle, lasciando così credere che il problema dei cinghiali in città competa al sindaco invece che alla Regione Lazio. Purtroppo ormai viviamo una paradossale realtà, le notizie che vengono diffuse, sono quasi sempre false, e quasi sempre sono l’opposto, ossia la verità viene perfettamente ribaltata.

  2. Quanta confusione politica soptatutto, se a Rona ci sono i cinghiali è perchè non viene rimossa la spazzatura, quindi è inutile prendersela con la regione Lazio per la presenza dei cinghiali !!!

  3. Caro Diaco lo sanno anche i sassi ed anche molti dei 5 stelle (oramai 2 stelle) che la fauna selavatica, e non solo quella, e’ arrivata in citta grazie all’abbondanza di spazzatura presente da tempo nelle strade di Roma perche’ non sapete piu cosa fare. Ma gia, dimenticavo, anche questo e’ colpa di Zingaretti!

  4. Mi piacerebbe tanto sapere quali sono le competenze di ” Madonna Virginia”. I cinghiali no, e va bene ( ma lo sanno anche i bambini che se non trovassero da grufolare nei rifiuti a Roma non ci vivrebbero ) ma e le strade?. E l’ ATAC?. e L’ AMA?e il decoro urbano?e le periferie?, ed il traffico?. C’è qualcuno in grado di dare risposte sensate senza attribuire le eventuali colpe ai precedenti governi comunali a cominciare da Nerone in poi? grazie
    Lorenzo Spina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui