Di Battista: «È evidente che Conte sia stato fatto fuori essenzialmente per gli scostamenti di bilancio fatti durante la pandemia»

1
4686

«È evidente che Giuseppe Conte sia stato fatto fuori essenzialmente per gli scostamenti di bilancio fatti durante la pandemia. Questa è una verità storica. Mario Draghi garantiva il rispetto dei parametri di Maastricht poi trasformati nel Patto di Stabilità, che sono tutti d’accordo a far rientrare in vigore. Ero convinto che Draghi non avrebbe fatto questi scostamenti, in un momento in cui gli scostamenti sarebbero ancor più necessari visto che la crisi sociale ed economica viene dopo la pandemia. Per questo Conte è stato fatto fuori».

Così Alessandro Di Battista intervenendo alla rassegna Rovesciare la Piramide al teatro Garbatella a Roma.

Di Battista: «Mi piacerebbe che Draghi fosse candidato da tutti al Quirinale e poi trombato nel segreto dell’urna»

Draghi premier fino al 2023? «Io non lo volevo neanche prima, sono uscito dal Movimento 5 Stelle per questo. Mi piacerebbe molto, quasi in ‘maniera sadica’ – tra virgolette, politicamente sadica – che fosse candidato da tutti i leader di partito al Quirinale e poi trombato nel segreto dell’urna. Mi piacerebbe questo a me come cittadino, ho il diritto anche di cercare qualche piccola soddisfazione personale perché ricordo una serie di storture che ha fatto Draghi da Presidente della Bce, da Governatore della Banca d’Italia, da Direttore Generale del Tesoro. Come non lo gradivo Presidente del Consiglio, non lo gradirei Presidente della Repubblica».

Lo ha detto Alessandro Di Battista a ‘Controcorrente’ in onda ieri su Rete 4.

Quanto al Green pass, invece, «penso che il no-vax sia un fenomeno essenzialmente occidentale. Mi fido moltissimo dei vaccini. Tant’è che anche Paesi iper anti-imperialisti che non hanno nulla a che vedere con Big Farma come Cuba sintetizzano vaccini» e «trovo il green pass uno strumento ipocrita perché la cosa più igienica dal punto di vista costituzionale poteva essere l’obbligo vaccinale con l’assunzione di responsabilità da parte del Governo di tutto quello che va o non va nell’ambito vaccinale», ha detto l’ex parlamentare a propostio della raccolta firme lanciata nei giorni scorsi per promuovere un referendum per abolire il certificato verde.

1 COMMENT

  1. Ritengo che Alessandro Di Battista sia una persona estremamente corretta e la sua visione Politica non sia per scopi personali. Oltre alla sua schiettezza e quello che ha dimostrato (con il cuore e l’anima) per portare il M5S al 33%… cosa che in questo momento sta facendo Giuseppe Conte… cos’altro dovrebbe dimostrare DIBBA? Chi non vuole cambiare questo SISTEMA corrotto… è un FALSO e TRADITORE.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here