Andrea Scanzi contro i ‘giornali’ di destra: «Ma se il tour di Conte è un disastro, quello di Salvini cos’è?»

1
3575

«I “giornali” e le pagine della destra stanno insistendo sul fatto che il tour elettorale di Conte stia andando male. Zero gente, flop ovunque. Può anche essere. Magari, per la destra, le piazze come quella della seconda foto (Conte oggi in Calabria) sono da ritenersi “vuote”. Ognuno ha la sua idea di aritmetica e onestà intellettuale. Ed è in ogni caso innegabile che, soprattutto a sinistra, sia spesso valso il motto “piazze piene urne vuote”. Io però mi chiedo: ma se il tour di Conte è un disastro, quello di Salvini cos’è?»

Se lo è domandato in un post sulla propria pagina Facebook Andrea Scanzi.

«No, perché la prima foto non ritrae Sgarbi nudo con conseguente fuggi fuggi generale. Ritrae la sterminata folla che stamattina ha accolto Salvini a Montepulciano (Siena). Un deserto straziante e quasi commovente. Neanche Calenda ha mai confezionato simili fiaschi di pubblico. È sempre più crisi nera per il “capitano” (come no) leghista. Daje Matte’!» ha concluso la firma del ‘Fatto Quotidiano’.

Comizi Conte, M5S: «Da un lato le fake news dei giornali, dall’altro le foto con piazze gremite»

«Da un lato le fake news dei giornali, dall’altro le foto con piazze gremite. Spiace dirlo ma proprio non ce la fanno a raccontare la verità. Ancora una volta, oggi, in Calabria dove per Giuseppe Conte è stato un altro successo in termini di partecipazione e consenso, eppure per un noto quotidiano nazionale sono “niente palchi né comizi”».

È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.

«Addirittura “rischio piazze vuote”. Non ci arrendiamo sicuramente, gli appuntamenti di Giuseppe Conte con i cittadini continuano. Tra un bagno di folla e l’altro, contro ogni disinformazione», conclude il post.

1 COMMENT

  1. In Calabria,caro Scanzi (io non so a cosa appartiene lei,cercherò in Wikipedia…) necessitano il reddito di cittadinanza. con quello pagano le bollette,poi IN NERO si cibano e si vestono… EQQUEQUA’ !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here