Donno (M5S): ‘Il Reddito di Cittadinanza sta restituendo dignità a milioni di persone’

0
1324

“Tutti i detrattori del Reddito di Cittadinanza dovrebbero guardare questo video! Il Reddito di Cittadinanza sta restituendo dignità a milioni di persone!”.

Lo ha scritto Leonardo Donno in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“La storia di Emanuele è la storia di tantissime persone in tutta Italia: a loro Renzi, Salvini e Meloni vogliono togliere tutto, ma come ha detto Giuseppe Conte, dovranno passare sul nostro cadavere, non glielo permetteremo mai!” ha aggiunto il portavoce del Movimento 5 Stelle.

“Renzi, Salvini e Meloni continuano ad attaccare ogni giorno il Reddito di Cittadinanza. Salvini, in merito a questa misura, ha detto che stiamo regalando miliardi a chi si rifiuta di lavorare. Sono davvero vergognosi. Stanno facendo una propaganda becera sulla pelle della povera gente. Una propaganda squallida” ha osservato l’esponente pentastellato.

“Emanuele, un padre di famiglia, onesto, che ha perso il lavoro durante la pandemia, è riuscito ad andare avanti e a mantenere i suoi tre figli proprio grazie al Reddito di Cittadinanza. Sono queste le persone che stiamo aiutando. Sono queste le persone a cui il Reddito di cittadinanza sta restituendo dignità, giustizia sociale. E a queste persone, Renzi, Salvini e Meloni, vogliono togliere tutto; li vogliono abbandonare” ha detto ancora Donno.

Reddito Di Cittadinanza, Donno (M5S): ‘Ecco la storia che inchioda le balle di Renzi, Salvini e Meloni’

“La storia di Ivan Conti è la storia di chi, grazie al Reddito Di Cittadinanza, oggi riesce a sopravvivere! Perché per lui, uomo separato di 57 anni con una disabilità all’85 per cento, l’assegno di invalidità da 280 euro che percepiva prima era ovviamente insufficiente”.

Così Leonardo Donno in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“È questa la realtà delle persone che oggi percepiscono il Reddito e che si domandano in che modo sia possibile anche solo immaginare una sua abolizione. Forse perché Salvini, Renzi e Meloni non hanno idea di cosa significhi gestire tutte le spese con poche centinaia di euro al mese!” ha sottolineato il Portavoce MoVimento 5 Stelle alla Camera.

“Questi ‘politici’ preferiscono alimentare la retorica (falsa) del divano solo per giustificare la loro propaganda politica, innescando una guerra tra poveri e attaccando chi è in difficoltà, compresi centinaia di migliaia di bambini, anziani e disabili. Vergogna!!! Un ‘populismo al contrario’ lo definisce Ivan. Una propaganda che danneggia chi ha bisogno strizzando l’occhio a chi non conosce il disagio” ha scritto ancora Donno.

“Una propaganda che abbiamo il dovere di contrastare con tutte le nostre forze, difendendo il Reddito di Cittadinanza e lavorando per renderlo sempre più efficiente! Il Presidente Giuseppe Conte sta portando avanti una battaglia sacrosanta in difesa dei cittadini in difficoltà, ed io sarò al suo fianco; dateci una mano per difendere questa misura di civiltà, nell’esclusivo interesse dei cittadini. Andiamo avanti, insieme!” ha concluso l’esponente pentastellato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here