“Ciò che sta accadendo nelle piazze italiane continua a restare oscurato dai giornali e dalle TV”.
Lo ha scritto Ettore Licheri in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
“Lascio ad altri ogni considerazione sullo stato di salute della nostra informazione, resta un rammarico: che gli italiani non possano vedere spettacoli come questo” ha aggiunto il capogruppo MoVimento 5 stelle Senato.
«Da un lato le fake news dei giornali, dall’altro le foto con piazze gremite. Spiace dirlo ma proprio non ce la fanno a raccontare la verità. Ancora una volta, oggi, in Calabria dove per Giuseppe Conte è stato un altro successo in termini di partecipazione e consenso, eppure per un noto quotidiano nazionale sono “niente palchi né comizi”».
È quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle.
«Addirittura “rischio piazze vuote”.Non ci arrendiamo sicuramente, gli appuntamenti di Giuseppe Conte con i cittadini continuano. Tra un bagno di folla e l’altro, contro ogni disinformazione», conclude il post.
«Siamo ancora qui, ancora in viaggio. Il nostro percorso su e giù per l’Italia, a ogni tappa, si arricchisce di spunti e argomenti di dibattito, il filo che unisce il Movimento e il suo popolo è sempre più saldo. Ed è proprio questo fortissimo legame che il presidente Giuseppe Conte avverte tutti i giorni per le strade e nelle piazze, nei mercati e nei centri dove si ferma a confrontarsi con i cittadini, ad ascoltarli», si legge in un altro post dei 5Stelle sul social network.
«Fino a domenica 3 e a lunedì 4 ottobre, giorni del voto amministrativo, noi saremo in giro. Dopo Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, visitate durante la prima settima del viaggio, e Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Puglia, toccate nella seconda settimana, il presidente Conte sarà nei prossimi giorni in Calabria, Lazio, Molise e Campania.Mercoledì 22 settembre, saremo in Calabria e ci fermeremo a Vibo Valentia, Gioia Tauro, Reggio Calabria, Locri e Lamezia Terme.Giovedì 23 settembre sarà la volta del Lazio dove incontreremo i cittadini di Latina, Mentana, Roma e Marino. Il giorno successivo, venerdì 24 settembre, ancora nel Lazio, a Cisterna di Latina, Pontinia, Formia e Sora. Quindi il trasferimento nel Molise, a Isernia», hanno fatto sapere i 5Stelle
La carognata più grande la commette la rai .Con i soldi pagati da noi tutti ,si stringe con le televisioni padronali ,ed è ciò che bisogna mettere in luce più che tutto .La sfacciataggine ,di rai 3 che si propone come quella più a sinistra ,figura come un immensa delusione per la società civile in sofferenza ,quella fetta di popolo che soffrendo ,per restrizioni spera di trovare una sponda che gli venga proposta col contatto con il popolo .Spero veramente che Licheri vada fino in fondo in modo più specifico con la rai e cominci veramente ad obbligarli a metterci la faccia