La sindaca uscente della Capitale, Virginia Raggi, è intervenuta sulla questione dei cinghiali a Roma di cui si è parlato molto nei giornali negli ultimi giorni e per cui ha ricevuto attacchi da alcuni personaggi dello spettacolo e politici.
La prima cittadina di Roma ha ribadito che la cosa è di competenza della Regione Lazio, come aveva spiegato nei giorni scorsi Daniele Diaco, portavoce del M5S all’Assemblea Capitolina e presidente della Commissione IV Ambiente Roma Capitale.
«“Sos Chinghiali a Rieti e provincia”, “Viterbo invasa dai cinghiali”, “Allarme cinghiali a Itri”. Questi sono solo alcuni titoli di giornale che mostrano la situazione in cui ci troviamo in tutto il Lazio per colpa dell’immobilismo della Regione Lazio.Se non è chiaro, lo ribadisco ancora: la gestione della fauna selvatica spetta alle Regioni. Per legge dello Stato. Io stessa ho presentato un esposto in Procura contro la Regione Lazio che, a differenza di altre Regioni, non si è curata di predisporre piani efficaci per contrastare il problema», ha scritto Raggi in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
«I miei detrattori continuano a utlizzare foto e video di cinghiali in giro per Roma, dando a me ogni responsabilità. Tutto può essere migliorato ma ognuno deve fare la propria parte. Possibile che la Regione Lazio sia sempre alla finestra e non faccia nulla? E’ evidente, quello dei cinghiali è un problema che non riguarda solo la Capitale. Se una signora viene inseguita da un cinghiale a Formello, un piccolo comune a nord di Roma, il giorno dopo quotidiani e tg danno la responsabilità a me. Onestamente, va bene che siamo in campagna elettorale, ma questo atteggiamento è intollerabile», ha concluso Raggi.
come volevasi dimostrare per tutti i detrattori della Raggi la colpa è di Zingaretti che non ha mai fatto niente per risolvere il problema
NON CAPISCO IL COMPORTAMENTO DA IMBECILLE DI ZINGARETTI.
VUOLE ANCORA ESSERE IL CAPO DI “MAFIA CAPITALE” DI BUZZI DAL QUALE PRENDEVA SOLDI O CARMINATI DA CUI PRENDEVA SOLDI ????????
FALLA FINITA ZINGARETTI !!!!!!!
Povero Zingaretti , mi ricordo ancora e forse non lo scorderò mai quando in Tv disse facendo il segno con due dita e un sorrisino sornione “”Per due casi i cinesi si possono abbracciare tranquillamente”” Dopo di che si ammalò di Covid Ora forse penserà che per due cinghiali non ci siano problemi. Quando un cinghiale attacca può uccidere ,come è capitato l’altro giorno ad un cacciatore.
Io sono d’accordo sul tuo commento bravo
Nel 2013 ero ancora nel Pd, ma dopo essere stato rottamato da Renzi il mio mantra era, ed è tuttora, “mai più con il Pd”.Oggi , visto la vita grama con cui dobbiamo fare i conti, anche politicamente, leggo molto volentieri le figure di merda che va facendo tutti giorni il partito dalle venti e più correnti sempre in lotta fra di liro per il potere, almeno ogni tanto mi faccio una risata…..
Come al solito i 5 stelle sono bravissimi a scaricare la colpa della loro inefficienza, incapacità,improvvisazione e pressappochismo sugli altri. Dai tempi della creazione del mondo ( più o meno cinquecento milioni di anni orsono) tutti gli esseri animati si muovono dove trovano il cibo. Da ciò anche un bambino ( ma è un ragionamento troppo difficile per Virginia e i suoi elettori) capirebbe che se i cinghiali non trovassero abbondanza di cibo tra i cassonetti della mondezza non vuotati non avrebbero alcun interesse a vivere in città. GRAZIE VIRGINIA!!!
Questo tocca a te questo tocca a l’altro, ma che cavolo dice , anche toccasse al Papa la collaborazione deve venire anche dal primo Cittadino si parte dal basso per arrivare in alto.E se all’alto non ci sono risposte avere il coraggio di fare dimostrazioni e denuncie.
Questo tocca a te questo tocca a l’altro, ma che cavolo dice , anche toccasse al Papa la collaborazione deve venire anche dal primo Cittadino si parte dal basso per arrivare in alto.E se all’alto non ci sono risposte avere il coraggio di fare dimostrazioni e denunce.