“Giuseppe Conte durante il suo governo ha dovuto respingere al mittente tante accuse come quella di essere contro l’industria. Accuse strumentali puntualmente smentite dai fatti”.
Così su Facebook l’europarlamentare del M5S Fabio Massimo Castaldo, condividendo il video di un’intervista di Massimo Giannini al presidente 5Stelle in cui si legge la scritta in sovrimpressione “‘Giannini provoca Conte ‘eravate contro l’industria’ – La risposta dell’ex premier è da applausi'”.
“Ci è dovuto ritornare” anche in un’intervista “con il direttore della Stampa Giannini ed è stata l’occasione per ricordare che il Conte 2 è stato il governo che ha tagliato di più le tasse per le imprese, ha introdotto la decontribuzione per le assunzioni al Sud, ha ridotto il cuneo fiscale per i lavoratori, ha sostenuto l’innovazione industriale con Transizione 4.0, ha dato liquidità e garanzie statali alle imprese in difficoltà a causa della pandemia. Tutte misure per tagliare il costo del lavoro e aiutare l’industria nella ripresa” ha sottolineato il Vicepresidente del Parlamento Europeo.
Giannini ha fatto presente che Confindustria attaccava il governo dicendo che erano contro l’industria. L’ex premier ha dichiarato: “Ci sono stati dei momenti in cui non ho compreso alcune uscite di Confindustria. Era una ingiustizia dal punto di vista intellettuale perché noi siamo il governo che ha abbassato di più le tasse per le imprese, ha introdotto la decontribuzione per le assunzioni al sud, il cuneo fiscale per i lavoratori, la Transizione 4.0, abbiamo dato tantissimi incentivi per lo sviluppo e la formazione e la possibilità di ricapitalizzare le imprese medio-piccole, abbiamo dato garanzie di stato per consentire alle imprese di affrontare la pandemia. Dormo lo stesso la notte, e la gratificazione dei cittadini è il maggior segno di riconoscenza e che apprezzo di più”.
“Nonostante le critiche di qualcuno, però, ai cittadini che affollano le piazze questi interventi sono piaciuti. È quello che basta a chi fa politica a partire dalle persone” ha concluso Castaldo.
l’ibecille di giannini,pagato dai poteri forti per andarecontro CONTE, ha fatto la figura dello stupido nei confronti con il grande presidente CONTE.
a pensare che abbiamo avuto dei Signori giornalisti che veramente hanno contribuito a fare grande il Paese adesso abbiamo a che sentire degli Omuncoli che si spacciano x giornalisti ma risultano solo poveri mentecatti al soldo di un padrone pentitevi siete ancora in tempo
un giornalista corretto dovrebbe dare le notizie così come sono altrimenti diventa falso ma se vuol fare l’opinionista allora deve cambiare mestiere avere i numeri per farlo altrimenti prende solo tranvate