“Saluti romani, battute su ebrei e gente di colore, personaggi apparentemente loschi che inneggiano a Hitler che espongono trucchetti su come finanziare illegalmente la campagna elettorale. Un’inchiesta di Fanpage, durata 3 anni, mostra quella che appare una sorta di ‘lobby nera’ presente nel sottobosco di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che solo qualche tempo fa si affannava a spiegarci come Fratelli d’Italia avesse chiuso con l’era nostalgica per il fascismo”.
Lo ha scritto il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
“Dalle immagini si evince la figura dell’europarlamentare Carlo Fidanza, uno dei big di Fratelli d’Italia, che tra una cena cameratesca e l’altra, racconta come finanziare in nero la campagna elettorale per le Comunali di Milano. Come si comporterà Giorgia Meloni nei confronti del suo europarlamentare? Dirà qualcosa o preferirà scappare come il suo candidato a Roma, Enrico Michetti?” si sono chiesti i pentastellati.
Insieme all’eurodeputato, c’è anche “l’ex candidato di FdI Roberto Jonghi Lavarini, condannato a due anni per apologia del fascismo. Una ‘Lobby nera’ come la definisce Fanpage, che si ingegna con trucchetti per favorire il finanziamento illecito, inneggia al fascismo, fa battute sugli ebrei, deride il giornalista Paolo Berizzi, sotto scorta per le minacce ricevute dai neonazisti. Eppure la leader di Fratelli d’Italia ha sempre dichiarato che all’interno del suo partito non c’è spazio per i gruppi antisemiti e paranazisti” hanno fatto sapere i 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
“Quanto riportato è ancora più grave – hanno osservato – se consideriamo il fatto che a portare avanti questo sistema di finanziamento illecito sarebbe un uomo delle istituzioni, o meglio un europarlamentare e capodelegazione di Fratelli d’Italia, che nel frattempo si è autosospeso. In attesa che venga fatta chiarezza al più presto, stando a quanto riportato nell’inchiesta ci chiediamo: sono questi i criteri di trasparenza e integerrimo rigore morale cui si riferisce sempre Giorgia Meloni? Non è di certo in questo modo che si ottiene il consenso dei cittadini, e per questo ci appelliamo a loro, affinché esprimano un voto libero e consapevole” hanno concluso i 5 Stelle.
oddio bluffpage! per anni ha molestato i 5stelle con epiteti diffamatori!
sembra che siano gli scendiletto di vermigli formigli noto centrasocialaro televisivo!