«Il Tg1 dedica un servizio al nuovo locale aperto da Salvatore Buzzi, condannato a 12 anni e 10 mesi in appello (bis) nell’ambito dell’inchiesta “Terra di Mezzo”. In qualunque modo dovesse concludersi la sua vicenda giudiziaria, ricordiamo che fu Salvatore Buzzi, in una famosa intercettazione dei Ros, riportata da diversi quotidiani, a pronunciare queste parole: “Tu c’hai idea de quanto ce guadagno sugli immigrati? il traffico de droga rende meno…” E per rimanere “in tema” nel suo locale vengono serviti panini ironicamente dedicati a noti personaggi della malavita romana. Mi domando quale sia l’interesse pubblico perseguito dalla Rai nel diffondere una simile notizia, oltretutto con effetti pubblicitari non indifferenti per l’interessato e a spese dei contribuenti italiani».
È quanto si è chiesto Gianluca Perilli, deputato del Movimento 5 Stelle, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
Si tratta – ha concluso l’esponente pentastellato – di «un’offesa anche per tutti i ristoratori e commercianti che in questo stesso momento, con sacrificio e in silenzio, stanno dignitosamente portando avanti il loro lavoro senza avere questo trattamento e lontano dai riflettori».
Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera, dichiarato che la notizia dell’apertura del pub da parte di Buzzi è per lui «motivo di profonda preoccupazione». Ciotti ha affermato che questo è «un segno evidente di una progressiva banalizzazione e mercificazione del male. Siccome estirpare un male è troppo faticoso e mette in discussione assetti di potere più ampi, lo si normalizza, si finge che sia meno grave di quello che è associandolo a beni di consumo come il cibo. Un processo di addomesticamento delle coscienze che permette al male di persistere, ai suoi autori e complici di continuare ad agire spavaldi in esibita noncuranza per il bene comune sottratto e per il dolore inferto alle loro vittime».
Salvatore Buzzi apre un pub: i panini hanno i nomi dei criminali di Suburra. La rabbia di don Ciotti: “Vogliono normalizzare il male” https://t.co/CNavNcdep9 via @fattoquotidiano
— Elio Lannutti (@ElioLannutti) October 7, 2021
la libertà di stampa che tanto adoriamo e decantiamo in occidente serve unicamente a massacrare l’informazione mediatica e chi la subisce in mille canali tv o giornali cartacei, potere mass mediatico nelle mani di dilettanti ignoranti in altre di professionisti della mistificazione.
Purtroppo tra le peggiori categorie che devastano l’Italia dopo i politicanti ci sono i giornalisti sodali del sistema partitico o di interessi finanziari privati, in totale commistione e conflitti di interessi tra le parti pubbliche e private.
risposta a Banca Ifis, ma non è che con questo favoloso rendimento di ben 1,75%gli interessi arò costretto a ritirarli con la carriola?
ma perché ci fidiano ancora delle banche? Ho smesso di finanziare questi giocatori di poker in borsa da diversi anni.