Il sindacato di polizia Cosap ha nominato Nunzia Alessandra Schilirò, il vicequestore ormai noto per il suo intervento contro il Green pass a piazza del Popolo, dirigente nazionale per le pari opportunità.
La nomina consentirà alla Schilirò di intervenire in manifestazioni politiche, come è consentito ai sindacalisti della polizia. Nel comunicato della Segreteria Nazionale del Cosap del 7 ottobre 2021, si specifica infatti che al nuovo Dirigente Sindacale «vanno attribuite tutte le prerogative previste dalla normativa vigente».
Dopo la manifestazione di Roma il ministero dell’Interno aveva fatto sapere informalmente che il vicequestore rischiava un’azione disciplinare fino al licenziamento. La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese aveva parlato di «dichiarazioni gravissime», e la Schilirò aveva accusato la polizia di trattarla come una terrorista.
Nell’ultima manifestazione dei No Green pass a Milano, alcuni intonavano cori per inneggiarla.
Nunzia Schilirò nominata dirigente del Cosap: ora non potrà più essere punita grazie allo scudo sindacale https://t.co/e7ZOF4IGeb
— Elio Lannutti (@ElioLannutti) October 9, 2021
“Io mi domando se chi dice che ho disonorato la divisa, abbia mai letto la Costituzione”
— Radio Radio (@RadioRadioWeb) October 1, 2021
🗣🎙 Lo sfogo in diretta della vicequestore Schiliròhttps://t.co/kFfSBna0Yi
Nunzia Alessandra Schilirò era destinata al palinsesto televisivo. Dopo un libro con l’editore dei complotti, la dirigente di polizia passa da un talk-show all’altro. Fenomenologia dei miti antisistema, celebrati dalla tv. Andrea Minuz nel Foglio di oggihttps://t.co/gCEl6LmMcz pic.twitter.com/405gQqjW9g
— Il Foglio (@ilfoglio_it) October 2, 2021
“Il Governo si è posto il problema su cosa accadrà dal 15 ottobre in poi se questi 15 milioni di italiani dovessero decidere di stare a casa e dire no al #GreenPass?”
— Radio Radio (@RadioRadioWeb) October 2, 2021
▶ L’intervista esclusiva al vice questore Schilirò 🧐https://t.co/0lrFu8iSti
ANDATEVENE AFFANC…. CI TOGLIETE LE MICROTASSE E CI INSERITE LE SUPPOSTE TASSANDO TUTTI I NOSTRI BENI… LI ABBIAMO COMPRATI, PAGATI E STRAPAGATI, ADESSO CI CHIEDETE ANCHE IL PIZZO SU DI LORO… NOI VE LI REGALIAMO E POI PASSEREMO AD ESSERE IRREPERIBILI E VI COMBATTEREMO DALL’INTERNO…
LA SCHILLIRO’ HA CAMBIATO PASSO.
E’ DIVENTATA DIRIGENTE SINDACALE.
PRENDE UNO STIPENDIO ALTISSIMO.
E NON LAVORA PIU’.
QUESTO VOLEVA FARE,SALENDO SU QUEL PALCO !!