Secondo quanto appreso dall’Adnkronos è stata sospesa in via cautelativa dal servizio e dalle funzioni la poliziotta no green pass Nunzia Alessandra Schilirò, balzata all’onore della cronaca dopo essere salita sul palco della manifestazione no green pass di Roma, del 25 settembre scorso. La vicequestore era stata da poco nominata dirigente del neonato sindacato Cosap.
No Green Pass, vicequestore Schilirò sospesa da servizio: A quanto apprende l’Adnkronos, la poliziotta sospesa in via cautelativa delle funzioni https://t.co/363g4A50vu pic.twitter.com/U4YaFPhpTb
— Fisco24 (@fisco24_info) October 11, 2021
«La verità» ha scritto in un post su Facebook Schilirò il giorno dopo i tafferugli di Roma «è che il mio gesto non è servito a nulla. La maggior parte sa solo giudicare e vuole che gli altri cambino per lui le cose, mentre lui se ne sta tranquillo a farsi i propri interessi. La paura regna sovrana e la notte è appena iniziata».
«Per una volta, per un minuto soltanto, mettiti nei miei panni. Ti scrivono e ti chiamano diversi colleghi e ti dicono di essere stati aggrediti da quel popolo che tu hai difeso, chiedendoti di fare un gesto di solidarietà nei loro confronti. Lo fai, perché indossi la loro stessa divisa e perché la violenza è sempre intollerabile. Poi, scopri che alcuni manifestanti sostengono la stessa identica tesi dei tuoi colleghi, soltanto al contrario. Che fai? A ogni respiro senti la tristezza che ti pervade da ogni parte e allora esprimi la stessa solidarietà e vicinanza ai manifestanti feriti. «Per quelli che ti osannavano e ti credevano amica, sei diventata in un secondo una nemica, un’infiltrata e perché? Perché hai espresso rammarico e affetto nei confronti di tutti coloro che si sono trovati in mezzo a scene di guerriglia, colleghi compresi. È bastato questo per farmi comprendere quanto siamo divisi e come siamo già caduti nella trappola. Il mio messaggio non lo deve aver compreso nessuno. Figuriamoci se possono capire che persona sono, penso. Volete che io provi odio nei confronti dei poliziotti o dei manifestanti. Non avete capito che io amo! E amo tutto il mio Paese. Per me in piazza non c’erano casacche diverse, solo gente che si fa la guerra e, ancora una volta, perde di vista l’obiettivo, che dovrebbe essere unico per tutti», si legge ancora nel post.
«Che cosa avevo raccomandato agli amici fino a sabato mattina? Appena senti aria di provocazione, vai via! Rifuggi ogni scontro. Non possiedo doti divinatorie, perciò non chiedetemi chi abbia iniziato o chi abbia torto o ragione. A cosa serve giudicare? So soltanto che non è questa la via. Sinceramente non consiglierei a nessuno di stare nei miei panni in questa situazione. Troppi mi tirano per la giacchetta e io sarei voluta scappare in un altro mondo il 25 sera! Invece in tantissimi mi hanno chiesto di restare ‘perché il sistema si cambia dall’interno’ e io ho accettato. Ogni mattina, però, in ufficio, ci sono io e vi assicuro che stare in guerra sola contro tutti ogni giorno della mia vita non è facile! In tantissimi mi dicono che non sono sola, ma in realtà io sono sola», prosegue il post.
LA VIOLENZA NON PUO’ E NON DEVE MAI ESSERE GIUSTIFICATA, I VIOLENTI DEVONO ESSERE PUNITI SEVERAMENTE, SIANO ESSI DEL POPOLO O DEL GOVERNO!!!!!!!!!!!!OGNUNO USA I METODI CHE HA A DISPOSIZIONE, IL POPOLO CON LA VIOLENZA FISICA, I GOVERNANTI CON I DECRETI. PURTROPPO VISTA LA MIA ETA’ ED IL MIO VISSUTO, COSA STA SUCCEDENDO IN ITALIA CI RIPORTA INDIETRO NELLA NOSTRA STORIA RECENTE, ANCHE ALLORA INCOMINCIO’ TUTTO IN SORDINA, COLPENDO DETERMINATE CATEGORIE DI CITTADINI ITALIANI, ABBIAMO VISTO COME E’ ANDATA A FINIRE, GRAZIE AI SACRIFICI DEI NOSTRI PADRI, OLTRE MEZZO SECOLO IN TRANQUILLITA’ DA QUALCHE TEMPO QUALCUNO NON LE STA BENE E X INCAPACITA’ O X NEGLIGENZA, STA DISTRUGGENDO TUTTO,
cara(si fa per dire ) SCHILLIRO’,HAI FATTO QUELLO CHE NON DOVEVI FARE.
sE LO HAI FATTO SOLO PER PRENDERE UN POSTO IN PARLAMENTO ,SEI PEGGIO DI QUELLO SEMBRI.
NON AVRAI FUTURO!!!!!
evidentemente tu non hai i coglioni per opporti alle ingiustizie forse hai uno stipendiuccio statale incapaci di fare altro e te ne freghi degli altri.
mi didspiace molto che sei parte dell`Italia persone alla tua altezza sono chi malignamente distrugge il bene d`Italia
Polizia siete arrivati ormai al punto del non ritorno, la sospensione del vicequestore Schilirò aumenta la vostra NON credibilità, al popolo cominciate a fare veramente schifo. Ma Voi avete giurato sulla Costituzione oppure a questi INFAMI che la calpestano. Mettetevi davanti allo specchio e fatevi un esame di coscienza perché il Vostro comportamento distruggerà Voi stessi e le vostre famiglie, nel frattempo se ne siete ancora capaci VERGOGNATEVI