Di Battista: ‘Nelle prossime settimane girerò l’Italia insieme ad ex-colleghi, attivisti, cittadini dagli occhi aperti. Cercheremo di stimolare un dibattito pubblico’

12
7426
Di-Battista

“Ho sempre ritenuto il bipolarismo una truffa. I due grandi schieramenti, sapendo che primo uno e poi l’altro (secondo il principio dell’alternanza) andranno al potere, evitano di pestarsi troppo i piedi. O meglio, fanno finta di farlo. Litigano sulle scemenze salvo poi avallare tutti insieme appassionatamente riforme della giustizia, tagli allo stato sociale, missioni militari all’estero mascherate da missioni di pace, sperpero di denaro pubblico, aumento di privilegi, prebende, regalie alla politica, nomine”.

Lo ha scritto Alessandro Di Battista in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“Il governo dell’assembramento (dicono che sia una parentesi ma ci sono fior di politici che sperano nella sua prosecuzione anche dopo il 2023) ne è una conferma. Tutto questo spinge milioni di cittadini, legittimamente, ad astenersi. È un circolo vizioso purtroppo perché i partiti si nutrono di astensionismo potendo contare sempre su un voto di appartenenza (o di apparato) che, sapientemente, mantengono in vita” ha proseguito.

“Io non mi sono mai piegato a questo sistema politico scegliendo di metter davanti a tutto (anche alla mia convenienza) le nostre idee. Non mi manca il palazzo, anzi. Mi manca, tuttavia, la Politica, le nottate passate a parlare di idee, di progetti, gli incontri in giro per l’Italia, i bagni di ‘speranza’. Non diamogliela vinta, partecipiamo, confrontiamoci, alziamo la testa” ha invitato Di Battista.

“Nelle prossime settimane girerò l’Italia insieme ad ex-colleghi, attivisti, cittadini dagli occhi aperti. Cercheremo di stimolare un dibattito pubblico su temi oscurati, nascosti, abilmente coperti da un sistema di potere che gode nel vederci distratti. MPS, i conflitti di interesse tra politica e finanza, le connessioni tra fondi di investimento, case farmaceutiche e lobby delle armi, una legge elettorale che ci dia la possibilità di scegliere i nostri rappresentanti, la lotta alla corruzione moderna (oggi i corrotti si comprano con le consulenze, non più con le bustarelle), i diritti degli ultimi, i diritti dei padri separati, la classe media al collasso. Tratteremo, insieme, questi e altri temi. Cerchiamo di essere in tanti. Poi si vedrà” ha concluso.

12 COMMENTS

  1. Questo giovane politico mi risulta antipatico, un Di Battista in giro per il modo, tornato a casa con un fare arrabbiato contro chi governa, anche lui come la destra abituato a contestare, ma lui il Di Battista ha provato a governare, a prendere delle decisioni, magari anche sbagliate, ma prenderle come ha fatto Conte e oggi Draghi? Non è troppo facile solo contestare?

    • la solita sapientona 5stelle senza dignità. ricordati che il 33% ha un nome e un cognome. ALESSANDRO DIBATTISTA.

      • Non vuol dire niente quanti hanno preso una marea di voti ed erano incompetenti . Solo bravi ad intortare e sprecare parole. Lui è come tutti quelli che senza sapere pensano che governare un paese sia un gioco da ragazzi . L’ho sentito dichiarare cose fuori dal mondo e non volevo credere a tanta idiozia

    • Doneganagabriella ma tu dove vivi? Telo chiedo perche’ mi sembra che non hai una cognizione di quello che sta’ succedendo ne tu ne quelli che ti danno ragione appunto ragionate un attimino

  2. E ritornato Di Battista,e ora guarda caso si sta accorgendo che la politica attuale non va bene a suo parere,domandiamoci dove è stato tutto questo tempo affinche la politica sprofondasse nell’innominato e avesse come attivista le due componenti di sinistra e di destra ora uniti in un unico mercimonio,sotto la direzione del non plus ultra presidente del consiglio voluto da Mattarella x mettere tutte le cose a posto,a me sembre un po tardi x si potessero scuotere le coscienze degli Italiani,ma a suo parere nulla è perduto:Auguri Alessandro buon pro ti faccia

  3. Girare in tutta Italia ? Conte l’ha fatto, le piazze erano piene ma al dunque … gli italiani hanno dato il voto al Sistema del broglio, dei ladri e delle promesse che rimangono tali per sempre !
    Nooooo ! NON SERVE !
    Fai un nuovo Movimento, un Partito con le palle dove i furbetti (cambia-casacca per convenienza personale e non di quelli che lo hanno eletto) vengono combattuti !
    Sprona per :
    – abolizione del Gruppo Misto al Parlamento
    – vera riforma della Legge elettorale (fare e non promettere di fare) in modo che sia il Cittadino a scegliere e non i capi partiti
    – combattere il conflitto di interessi in modo serio e certo
    – impedire i condannati in via definitiva di participare in qualsiasi modo alla vita politica e ancor meno dare loro l’accesso ai vari media che siano cartacei o audio visivi
    – impedire chi è sotto procedimento della Giustizia di presentarsi in una qualsiasi lista elettorale finché la Giustizia non abbia “scagionato” questa persona in modo certo e definitivo (la Repubblica non ha bisogno de persone sospettate di infrangere le Leggi dello Stato)
    – combattere e abolire il sistema della prescrizione che “assolve” in pratica il colpevole la cui colpa anche riconosciuta a posteriori non viene mai punita.
    – proibire i “rinvii a processo” che non finiscono mai … vedi caso “Ruby ter” oppure limitarli a 2-3 e poi si procede per “contumacia” quindi in assenza dell’indagato.
    Son tanti gli altri temi da portare avanti ma questi sono INDISPENSABILI per avere una VERA democrazia in un paese libero da Caste, Lobby o varie organizzazioni criminali come abbiamo in Italia (Camorra, Mafia, Ndrangheta, …)
    Forza Diba … muoviti davvero … in questa direzione !

  4. SI DEVE TOGLIERE LO STIPENDIO A CHI CAMBIA CASACCA IN CORSO D’OPERA.
    COME RENZI CHE FA UN PARTITO NUOVO DENTRO IL PD E FA SALTARE UN GOVERNO.
    TOGLIERE I RIMBORSI ELETTORALI A CHI RUBA 49 MILIONI DI EURO.
    TOGLIERE I VITALIZI A COLORO CHE NON LO MERITANO (tutti)
    ALZARE LE PENSIONI SOCIALI A 1000 EURO.
    ABASSARE GLI STIPENDI DI ONOREVOLI E SENATORI A 4000 EURO MESE .
    W MOVIMENTO 5 STELLE E GIUSEPPE CONTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here