“Renzi lavora nell’interesse degli italiani? Matteo Renzi torna a far parlare di sé per i suoi affari in giro per il mondo. Questa volta compare del Cda della Delimobil, un’importante azienda di car sharing russa, che ha come socio di riferimento l’imprenditore napoletano Vincenzo Trani”.
Lo ha scritto Leonardo Donno in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
“Ovviamente – ha proseguito – non ci sono leggi che vietano al Senatore Renzi di portare avanti le sue attività finanziarie e di ricevere cospicui compensi, ma appare abbastanza singolare che dopo l’Arabia Saudita e tutte le polemiche sorte a causa della sua vicinanza al principe ereditario saudita Bin Salman, adesso si dedichi al mercato delle auto in Russia”.
“Gli rimarrà ancora del tempo per coltivare gli interessi del nostro Paese e degli italiani, come è chiamato a fare in quanto parlamentare della Repubblica? A voi le riflessioni” ha concluso il Portavoce MoVimento 5 Stelle alla Camera.
L’ufficio stampa di Italia Viva, in merito alla presenza di Matteo Renzi nel Cda di Delimobil, ha dichiarato in una nota: “Il senatore Matteo Renzi è molto felice di collaborare all’attività della società Delimobil il cui socio di riferimento, Vincenzo Trani, è un imprenditore napoletano che Renzi stima”.
“La società di proprietà italiana ma con sede in Lussemburgo, è leader nel car sharing a livello mondiale e in molte città tra cui Mosca. La prossima quotazione a Wall Street rappresenta una fase di internazionalizzazione importante a livello globale. Il senatore Renzi, da sempre convinto dell’importanza di valorizzare le competenze degli imprenditori italiani in tutto il mondo, sarà al fianco del dottor Trani in questa sfida”, ha scritto ancora Italia Viva.
“Il settore della sharing economy, delle Smart cities e della mobilità sostenibile è uno dei più affascinanti per il futuro del pianeta: partecipare a questa sfida è molto avvincente. Ovviamente la presenza di Renzi nel board Delimobil rispetta tutte le regole della vigente legislazione italiana” , ha concluso Italia Viva.
quello non merita nemmeno due righe di necrologio.
E PENSARE CHE ,IN AMERICA, HANNO FATTO FUORI PERSONAGGI COME KENNEDY E QUI’ IN ITALIA CI DOBBIAMO SORBIRE PERSONAGGI COME RENZI E SALVINI????? ,MAHHHHHH
L’ho gia’ scritto su piu’ siti . Personalmente Matteo Renzi e famiglia mi fanno schifo .Anche i cognati che hanno rubato ad “UNICEF” 6,6 milioni di euro .Mi piacerebbero in galera che e’ il suo posto .
Parliamoci chiaramente . Detto questo e’ inutile metterlo tutti i giorni sul WEB DENUNCIANDO quello che fa quando fa quello che gli pare essendo in regola con il suo essere Senatore .
Se non lo e’ perche’ ,allora ,non gli chiedono (la politica e/o la Magistratura ) di dimettersi per questo o, per quest’altro ? A questo punto rilevo un po’ d’invidia . E LO ODIO COME PERSONA L’INFAME MONDIALE .