M5S: ‘La destra e Iv volevano tagliare il Reddito di Cittadinanza ma non lo abbiamo permesso’

7
2975
Pubblicità

“A causa della pandemia, nel 2020 la povertà assoluta è aumentata e a giugno l’ISTAT ha rilevato come essa riguardi 5,6 milioni di persone”.

Pubblicità

È quanto si legge in un post pubblicato dal MoVimento 5 Stelle sulla propria pagina Facebook

“Nonostante questa grave situazione, oggi (venerdì scorso, ndr) in Consiglio dei ministri la destra di Salvini, insieme a Italia Viva e Forza Italia, ha provato a bocciare il rifinanziamento del Reddito Di Cittadinanza, più volte attaccato con parole gravissime anche da Giorgia Meloni” hanno fatto presente i pentastellati. 

“È grazie al MoVimento 5 Stelle che ha fatto muro, col sostegno di altre forze di maggioranza, sostenuto anche dal presidente del Consiglio Draghi, se tanti italiani in difficoltà economiche potranno ancora contare su un sostegno dello Stato. Non contenti del tentativo di buttare giù il rifinanziamento destinato a tanti cittadini indigenti, la Lega ha anche diffuso la solita fake news che avvelena i pozzi, affermando che quei soldi sarebbero stati tolti ai lavoratori” hanno sottolineato.

“Una balla, appunto: i 200 milioni del rifinanziamento di oggi sono stati reperiti tra le somme destinate ad altri provvedimenti e non spese. Adesso, ci attendiamo che queste forze politiche la smettano con questi continui sabotaggi e assumano un atteggiamento costruttivo, contribuendo a migliorare uno strumento fondamentale, essenziale per tanti italiani” hanno concluso i 5 Stelle.

Pubblicità

7 Commenti

  1. QUELLI DI LEGA E F.LLI D’ITALIA DEVONO ESSERE ESCLUSI DALLA POLITICA ITALIANA.
    SOLO COSI’ POTRA’ RIPARTIRE L’ITALIA,COL MOVIMENTO 5 STELLE E COTE ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO.

  2. Caro Conte solo che quella gente che usufruisce il RDC non vi è riconoscente , xche falsi ,questo è avvenuto marzo 2019 al voto 33% 5S ,giugno 2019 europee 16 % ve lo siete mai spiegato ????

  3. I ricchi non traggono la gioia della vita dalle loro ricchezze, bensì dalla povertà degli altri. Perché stupirsi. Individui discutibili ma ricchi (non faccio nomi Flavio, Daniela, ed altri) invitati ad ogni piè sospinto in TV, e non si capisce il perché , vogliono far passare il messaggio che non si trovano lavoratori stagionali perché c’è il reddito di cittadinanza. No comment.

  4. Ma avete almeno avuto qualche voto in più ?Il popolo ITALIANO è ancora legato alla carità della politica? Non cambierà mai questa ITALIA,VOTO X R.D.C Mai col PD e ora lingua in bocca e mai con quelli di Bibbiano e i processi fermi e chi si ricorda di quei BIMBI?

  5. Ma vergognarsi mai? Nessuno in Italia è lasciato solo se necessita di una mano. Prima la cassa del Mezzo giorno , poi le pensioni di invalidità fasulle, ora il R.D.C dovrete adattarvi e incominciare a lottare per un lavoro onesto e regolare ,combattere le mafie e i malavitosi che fanno scappare minacciando e chiedendo tangenti a chi vorrebbe portare lavoro al sud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui